CorSport – Milan, caccia al centrale difensivo

CorSport – Milan, caccia al centrale difensivo

Marco Giampaolo utilizzerà la difesa a quattro. Per ora, il Milan ha a disposizione soltanto Mateo Musacchio ed Alessio Romagnoli: serve un altro rinforzo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Il ‘Corriere dello Sport‘ in edicola questa mattina ha dedicato un approfondimento al calciomercato del Milan, concentrandosi, in particolare, sulla difesa. Marco Giampaolo, nuovo tecnico rossonero, si trova, infatti, già alle prese con delle situazioni paradossali.

Ha due terzini destri, Davide Calabria ed Andrea Conti, ma soltanto due centrali difensivi a disposizione, per il momento, ovvero Mateo Musacchio ed Alessio Romagnoli, nell’attesa del recupero di Mattia Caldara, che avverrà a stagione iniziata. L’unica alternativa, per ora, in casa Milan è Matteo Gabbia, classe 1999, rientrato dal prestito in Serie C alla Lucchese. Serve, dunque, un centrale a tutti i costi.

In prospettiva, ha riportato il ‘CorSport‘, Matija Nastasic, classe 1993, difensore serbo in forza allo Schalke 04, sembra che possa essere l’acquisto più probabile, ma è difficile che possa essere concretizzato da qui a breve. Risulta, pertanto, poco comprensibile per il quotidiano romano la scelta del club di Via Aldo Rossi di non rinnovare il contratto ad Ignazio Abate e Cristián Zapata, veterani che avrebbero fatto molto comodo.

Al contempo, però, il Milan ha in organico ben quattro terzini sinistri. Theo Hernández, nuovo acquisto, sarà il titolare di Giampaolo; Ricardo Rodriguez, che pure potrebbe agire da centrale sinistro, non intende accettare il ruolo di vice: potrebbe finire allo Schalke 04 nell’affare Nastasic. Diego Laxalt e Ivan Strinic, infine, non offrono sufficienti garanzie. Intanto, il Milan si trova anche alle prese con il ‘paradosso’ Gigio Donnarumma: per i dettagli, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy