Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bennacer, è nata una stella: algerino atteso per le visite mediche

Ismael Bennacer, centrocampista dell'Empoli (credits: GETTY Images)

Ismael Bennacer è pronto a trasferirsi al Milan dopo aver vinto da protagonista la Coppa d'Africa con la sua Algeria: con l'Empoli tutto deciso

Alessio Roccio

CALCIOMERCATO MILAN - Il centrocampista algerino dell'Empoli si può ormai definire un nuovo giocatore del Milan. Ismael Bennacer era già considerato un buon colpo di mercato dagli esperti, ma dopo la Coppa d'Africa, vinta da protagonista con la sua Algeria, la popolarità e la considerazione per il ragazzo è lievitata enormemente.

Come riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Milan e Empoli hanno praticamente definito tutto. Resta solamente la questione "fisica", vale a dire quella di incontrarsi una nuova volta e mettere nero su bianco il passaggio in rossonero del regista. Gli impegni di Bennacer in terra africana hanno rallentato e impedito il trasferimento in questi giorni, ma ora che il torneo si è concluso, la trattativa può chiudersi definitivamente.

L'algerino sarà un elemento fondamentale del centrocampo di Marco Giampaolo che, siamo certi, non si sarà perso un match in cui Bennacer è stato impegnato nella rassegna egiziana. Il ragazzo ha grande talento, passione ed è ben voluto dai suoi compagni, come rivela il ds dell'Empoli Pietro Accardi oggi alla Gazzetta: "Al pubblico di San Siro piacerà: i tifosi vogliono vedere giocatori che lottano e sudano".

Bennacer ha passione e lotta su ogni pallone. Il miglior giocatore della Coppa d'Africa 2019 è definito da tutti i suoi ex allenatori un infaticabile lavoratore. Uno che non si fermava mai, dando il massimo sia al mattino che al pomeriggio. Religiosissimo nato ad Arles da madre algerina e padre marocchino, dopo un primo periodo in cui ha vestito la maglia delle giovanili della nazionale francese, ha optato per la nazionalità materna. Una scommessa vinta: la prossima dovrà essere a tinte rossonere.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso