Verso Milan-Napoli, le probabili formazioni: Rafael Leao favorito su Piatek

Verso Milan-Napoli, le probabili formazioni: Rafael Leao favorito su Piatek

Rafael Leao, dopo le gare iniziate in panchina contro Spal, Lazio e Juventus, potrebbe essere rilanciato dopo la sosta in luogo di Krzysztof Piatek

di Daniele Triolo, @danieletriolo

NEWS MILAN – Mancano ancora più di 10 giorni a Milan-Napoli, gara in programma sabato 23 novembre, alle ore 18:00, a ‘San Siro‘, 13^ giornata del campionato di Serie A. Già, però, possiamo cominciare ad ipotizzare la formazione che Stefano Pioli, tecnico rossonero, potrebbe opporre ai campani di Carlo Ancelotti nel tentativo di riprendere il discorso con la vittoria interrotto lo scorso 31 ottobre contro la Spal (1-0).

In porta, naturalmente, ci sarà Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma; in difesa, Andrea Conti è favorito su Davide Calabria; Mateo Musacchio, sulla via del recupero, dovrebbe riprendersi il posto da titolare, a discapito di Léo Duarte, al fianco del capitano Alessio Romagnoli e con l’ormai solito Theo Hernández sul versante sinistro. A centrocampo, squalificato Ismael Bennacer, dovrebbe rivedersi Lucas Biglia in cabina di regia, con Lucas Paquetá e Rade Krunić in posizione di mezzala.

In attacco, ballottaggio tra Krzysztof Piatek e Rafael Leao per il ruolo di centravanti, con il giovane portoghese, inizialmente in panchina contro Spal, Lazio e Juventus, che potrebbe essere rilanciato al posto del polacco, in crisi di gioco e di gioco. Al suo fianco, Jesús Suso a destra mentre, per il ruolo di terzo elemento offensivo, qualora non recuperasse Samu Castillejo, dovrebbe giocare uno tra Giacomo ‘Jack’ Bonaventura ed Ante Rebic.

Dipenderà, naturalmente, dal modulo che deciderà di utilizzare Pioli, se 4-3-3 puro o 4-3-2-1 come visto all’Allianz Stadium di Torino. Per gennaio, però, l’attacco del Milan sarà rinforzato: per tutte le piste valutate dalla società, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy