Verso Sampdoria-Milan: rivoluzione rossonera, gioca Castillejo

Verso Sampdoria-Milan: rivoluzione rossonera, gioca Castillejo

Samu Castillejo giocherà titolare, domani sera, nel tridente d’attacco del Diavolo a ‘Marassi’: ecco tutti i cambi del tecnico rossonero Gennaro Gattuso

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Domani sera, alle ore 20:30, allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova, si disputerà Sampdoria-Milan, gara in programma per la 29^ giornata del campionato di Serie A. Si tratta di un match molto importante per entrambe le compagini, alle prese con la lotta per un posto in Europa League (i blucerchiati) ed in Champions League (i rossoneri).

Per l’impegno, che arriva dopo 15 giorni di sosta del torneo per via delle partite delle selezioni Nazionali, Gennaro Gattuso, tecnico milanista, avrebbe deciso di cambiare faccia al suo Milan, approfittando, magari, delle dieci finali che attendono il Diavolo da qui a fine stagione e del logico turnover a cui l’allenatore calabrese dovrà fare ricorso per dare fiato a tutti gli elementi della sua rosa.

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ in giornata, in base a quanto visto nell’allenamento di rifinitura odierno al ‘Milanello Sports Center’ di Carnago (VA), Gattuso avrebbe deciso di confermare gli esterni di difesa Davide Calabria e Ricardo Rodriguez, recuperato dopo il piccolo stop muscolare accusato con la Nazionale svizzera: soltanto panchina, dunque, per Andrea Conti e Diego Laxalt.

A centrocampo, però, dovrebbero esserci i segnali più eclatanti della rivoluzione gattusiana: fuori Franck Kessie, un po’ per motivi disciplinari ed un po’ perché tra gli ultimi a rientrare dagli impegni in Nazionale, oltre che Lucas Paqueta, il quale ha disputato due gare con il suo Brasile e che era apparso fuori forma nelle ultime uscite dei rossoneri. Dentro, dunque, dal 1’, l’argentino Lucas Biglia in cabina di regia: ai suoi lati, a destra, Tiemoue Bakayoko, spostato nel ruolo di mezzala, e Hakan Calhanoglu, arretrato per creare gioco partendo dal basso.

In avanti, al fianco di Jesus Suso ed il bomber polacco, il ‘Pistolero’ Krzysztof Piatek, autore già di 8 gol in 10 gare con il Milan, ecco, quindi, una maglia da titolare per lo scalpitante Samuel ‘Samu’ Castillejo, che è sembrato essere tra i più in forma nel derby. Queste, intanto, le dichiarazioni di Gattuso nella conferenza stampa di oggi a Milanello: continua a leggere >>>

SAMPDORIA-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy