Verso Milan-Sassuolo, le probabili formazioni: Pioli con l’undici tipo

Verso Milan-Sassuolo, le probabili formazioni: Pioli con l’undici tipo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, non dovrebbe toccare la formazione titolare che ha già battuto Parma e Bologna neanche in Milan-Sassuolo di domani

di Daniele Triolo, @danieletriolo

NEWS MILAN – Domani pomeriggio, alle ore 15:00, si disputerà a ‘San SiroMilan-Sassuolo, gara valevole per la 16^ giornata di Serie A, partita in cui il club di Via Aldo Rossi festeggerà i 120 anni di storia.

Stefano Pioli, tecnico rossonero, tira dritto per la sua strada e, reduce dai successi di Parma (1-0) e Bologna (3-2), suffragati dal bel gioco espresso dalla propria squadra, riproporrà, con tutta probabilità, quello che ormai può essere definito “l’undici tipo” del Milan.

In porta, ovviamente, ci sarà Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, che, proprio contro il Sassuolo, il 25 ottobre 2015, fece il suo debutto nella massima serie. In difesa, da destra a sinistra, Andrea Conti, Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Theo Hernández.

A centrocampo, favorito l’ivoriano Franck Kessié sul bosniaco Rade Krunić: dovrebbe essere, quindi, l’ex atalantino a completare il terzetto sulla linea mediana con l’ormai intoccabile Ismaël Bennacer ed il ritrovato Giacomo ‘Jack’ Bonaventura. Panchina, presumibilmente, anche per il brasiliano Lucas Paquetá.

In attacco, ancora una volta sarà Krzysztof Piatek a partire dall’inizio (Rafael Leão partirà dalla panchina), con, ai suoi fianchi, lo spagnolo Jesús Suso ed il turco Hakan Çalhanoglu. Non figurano nell’elenco dei convocati del Milan il difensore Léo Duarte (infortunato) e Fabio Borini (scelta tecnica). Ci sarà, invece, Mattia Caldara.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera per Milan-Sassuolo di domani, logicamente schierata con il 4-3-3: G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Çalhanoglu. L’allenatore, Pioli, che oggi ha parlato in conferenza stampa a Milanello: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy