Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Genoa-Milan, il probabile undici di Gattuso

Tantissime assenze, tra infortuni e squalifiche, per il Milan di Rino Gattuso contro il Genoa. Ecco la probabile formazione rossonera.

Stefano Bressi

Sono sette i giocatori titolari che domani Gennaro Gattuso non avrà a disposizione con il Genoa. Ciò significa che appena 4 giocatori di quelli che domani scenderanno in campo, sono le prime scelte del Milan in questo momento. Gli infortuni e le squalifiche continuano a flagellare il Diavolo e la gara di domani sarà forse quella più complicata sotto questo aspetto da inizio stagione, visto che alle assenze si sommano anche voci di mercato e morale basso. Serve però tirare fuori l'orgoglio e portare a casa punti, fondamentali in questo momento.

Gattuso può comunque contare su Gianluigi Donnarumma tra i pali, la linea a quattro è quasi completamente rimaneggiata: Ignazio Abate dovrebbe partire come terzino destro, la coppia centrale è orfana del Capitano e quindi composta da Mateo Musacchio e Cristian Zapata. Unico superstite dei titolari sarà Ricardo Rodriguez, che agirà sulla fascia sinistra.

Centrocampo titolare totalmente assente e che vedrà dunque Lucas Paquetà come mezzala destra. Il brasiliano è all'esordio in Serie A e sarà spostato, viste le assenze, sulla destra, dopo le prime apparizioni a sinistra. Vertice basso Tiemoue Bakayoko, che comunque è sinonimo di garanzia negli ultimi tempi. Completa il terzetto Josè Mauri, chiamato a dare una risposta importante, per sfruttare forse una delle ultime occasioni a sua disposizione.

Anche davanti, con il numero 9 neanche convocato, non si può dire che il Milan sia proprio al completo: recuperato Suso, che dovrebbe partire titolare sulla sua destra, nonostante non sia ancora al top; al centro spazio dunque a Patrick Cutrone, che da questa giornata dovrà mettere in mostra tutta la propria fame; a sinistra Hakan Calhanoglu, chiamato a confermare le ultime buone prestazioni, con la speranza di riprendersi così come aveva fatto nel girone di ritorno dello scorso anno.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso