In campionato è finita 0-0, con il Milan autore di una buona partita e che forse avrebbe anche potuto vincere contro il Napoli. Dopo tre giorni, le due squadre si risfidano in Coppa Italia, per i quarti di finale. Gara secca, che si giocherà di nuovo a San Siro, come in Serie A. Sabato sera Gennaro Gattuso l'ha preparata molto bene ed è riuscito a incartare i partenopei del maestro e amico Carlo Ancelotti, adesso ha il compito di riprovarci e, se possibile, migliorare. Per provare a qualificarsi. Ecco perché Rino pare intenzionato a cambiare pochissimo (CLICCA QUI per le sue parole alla vigilia).
news milan
Coppa Italia, Milan-Napoli: la probabile formazione
Dopo soli tre giorni, Milan e Napoli sono di nuovo contro. La sensazione è che Gattuso voglia confermare quasi tutta la formazione. Eccola.
In porta chiamato agli straordinari Gianluigi Donnarumma. Il portiere classe 1999 avrebbe dovuto riposare in Coppa, ma l'infortunio del grande ex lo costringe a difendere di nuovo la porta rossonera dopo l'ottima prova di sabato. La difesa resta pressochè identica: Davide Calabria, uno dei migliori sabato, confermato sulla corsia di destra. Il capitano Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio sono scelte obbligate al centro. Sulla sinistra, ancora Ricardo Rodriguez, che dà maggiori garanzie rispetto ai compagni.
Anche il centrocampo non cambia. Tiemoue Bakayoko, sempre più dominante a centrocampo, verrà affiancato da Franck Kessie (prestazione altalenante la sua sabato) e ancora una volta Lucas Paquetà, alla quinta da titolare. Da quando è arrivato le ha giocate tutte, tutte dal primo minuto.
La grande novità è in attacco. Non a destra, ovviamente, dove Suso mantiene saldamente la maglia da titolare. Bensì al centro. Il tanto atteso esordio dal primo minuto di Krzysztof Piatek sembra essere arrivato. Il Pistolero proverà a punire il Napoli dopo esserci andato vicino negli ultimi venti minuti sabato. Completa l'attacco ancora Hakan Calhanoglu, intoccabile per Rino Gattuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA