Pagelle Torino-Milan: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Dopo la vittoria in Coppa Italia, al Milan non riesce il bis in campionato allo Stadio Olimpico Grande Torino. Tra pagelle, promossi e bocciati, vediamo com’è andata

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

L’ANALISI DEL MATCH

Il Milan dopo un gol (GETTY Images)
Il Milan dopo un gol (GETTY Images)

Dopo la vittoria in Coppa Italia, il Milan cerca il bis in campionato allo Stadio Olimpico Grande Torino. Pronti-via e sono già brividi per i rossoneri, con Donnarumma che esce spensierato fuori dall’area. Il primo tempo è però decisamente negativo per gli ospiti, che vanno sotto al 21′ a causa di un gol di Belotti, bravo a sfruttare il mancato fuorigioco di Pasalic. Anzichè reagire, i rossoneri accusano il colpo e i granata di gasano: poco dopo Benassi conclude a rete, di tacco, un’azione rocambolesca, siglando il 2-0. Al 32′ Ljajic ha l’opportunità di chiudere la gara, ma il suo rigore – tirato centralmente – viene parato da Donnarumma. La parata del portiere nativo di Castellammare di Stabia risveglia i giocatori di Montella, che chiudono in attacco il primo tempo.

Nella ripresa, il Torino cambia pelle e i rossoneri ne approfittano: al 55′ Bertolacci è lesto a siglare un gol da sottoporta. Il gol restituisce definitivamente fiducia agli ospiti, che al 60′ godono di un calcio di rigore, siglato perfettamente da Bacca. Nell’ultima mezz’ora, le squadre attaccano, ma non riescono a concretizzare. Da segnalare, nel Milan, l’ingresso di Niang – insufficiente – e di Vangioni, all’esordio in rossonero.

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy