Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Empoli-Milan, i voti del CorSport: Loftus-Cheek, gara perfetta

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Empoli-Milan, partita della 19^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco voti e giudizi dei rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Empoli-Milan 0-3, partita della 19^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme.

Empoli-Milan, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Un paio di interventi su conclusioni pericolose, però tutto sommato un pomeriggio tranquillo". Voto 6.

Calabria: "Attacca come e quando vuole grazie allo spazio che l’Empoli gli concede". Voto 6,5. Dal 70' Bartesaghi: "Una ventina di minuti di totale serenità". Voto 6.


Kjær: "Non ci sono disturbi dalle sue parti, tranne che per una decina di minuti a metà ripresa". Voto 6. Dall'85' Gabbia: "Giusto il tempo per riassaporare il ritorno a casa". Senza voto.

Theo Hernández: "Parte una sola volta e quando lo fa, ricordando le sue scorribande da terzino sinistro, arriva fino in fondo. Difensivamente nessun indugio". Voto 7.

Florenzi: "Si ferma al primo dolorino. Giusto così, vista la situazione dell’infermeria". Voto 6. Dal 35' Álex Jiménez: "Pareggia il duello con Cancellieri che crea una situazione pericolosa saltando proprio il terzino spagnolo". Voto 6.

Adli: "È sempre nel posto giusto. Non illumina la manovra con giocate sorprendenti, però dà sempre l’equilibrio che serve". Voto 6.

Reijnders: "Nell’azione dello 0-1 il suo lancio a Leão è decisivo. Poi collabora con Adli alla costruzione del gioco e alla protezione della difesa. Tempi sempre precisi". Voto 6,5.

Pulisic: "Pochi spunti, però aiuta gli inserimenti di Calabria aprendogli lo spazio". Voto 6.

Loftus-Cheek: "Gol da trequartista vero, rimorchio a fari spenti e palla in rete. Si procura anche il rigore dello 0-2 con una rovesciata. Fa bene pure tutto il resto, mettendo in seria difficoltà Grassi. Esce presto perché mercoledì c’è l’Atalanta". Voto 7,5 Dal 70' Musah: "Entra mentre l’Empoli sta alzando il suo livello di gioco e contribuisce a raffreddarlo". Voto 6.

R. Leão: "Gioca quando ne ha voglia e quando ne ha voglia gioca come pochi sanno fare. Assist per la rete di Loftus-Cheek, assist per la palla-gol per Pulisic, rovesciata murata quasi sulla linea da Ismajli. Tre belle cose nella sua passeggiata empolese". Voto 6. Dall'85' Chaka Traorè: "Segna per la prima volta in Serie A, è il gol dello 0-3 a due minuti dalla fine, ma tutta la panchina gli salta addosso. Vogliono bene a questo ragazzo che ha talento". Voto 7.

Giroud: "Il rigore e niente più". Voto 6.

Mister Pioli: "Vittoria semplice perché così la rende il Milan. Sembra di nuovo sulla strada giusta, ma aspettiamo ...". Voto 7. LEGGI ANCHE: Mercato, Milan in pole per Drăgușin: una contropartita al Genoa >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.