Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Derby Milan-Inter, i voti del CorSport: “Loftus-Cheek il peggiore”

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle del Derby Milan-Inter, partita della 33^ giornata di Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri per 'Il Corrriere dello Sport'
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Le pagelle del Derby Milan-Inter 1-2, partita della 33^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Il Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Derby Milan-Inter, le pagelle rossonere de 'Il Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Si ritrova Acerbi a due passi, non riesce a fermare il colpo di testa. Respinge il tiro di Mkhitaryan ma poteva fare qualcosa in più sul 2-0 di Thuram". Voto: 5,5.


Calabria: "Lui e Gabbia non seguono l’azione su angolo quando segna l’Inter. Solo una bella parata di Sommer gli nega la rete del pareggio". Voto: 5,5.

Gabbia: "E’ dura giocare tutta la gara uno contro uno con Thuram, respinge male sui piedi di Mkhitaryan che però spreca in area. Dal suo colpo di testa nasce l’occasione del 2-1". Voto 5,5.

Tomori: "Sul 2-0 non riesce a fermare la sete di gol di Thuram, si arrende pure lui. Dà la scossa nel finale con un gol di testa. La reazione è tardiva". Voto: 6.

Theo Hernández: "Si lascia anticipare da Pavard su calcio d’angolo, una spizzata che costa cara al Milan. Ferma con le cattive un inserimento di Barella. Finisce la partita con un cartellino rosso per rissa". Voto: 5.

Reijnders: "Un po’ anonimo, prestazione scialba. Non trova la giusta posizione per imporsi". Voto: 5. 

Adli: "Fermo come una statua al centro dell’area quando l’Inter segna con Acerbi. Si abbassa a raccogliere la palla per impostare". Voto 5.

Bennacer: "Col suo ingresso il Milan prende più coraggio a centrocampo". Voto 6.

Musah: "Ci mette sempre tutto l’impegno del mondo ma da esterno non produce cross interessanti". Voto: 5.

Loftus-Cheek: "Che fine ha fatto il giocatore di un mese fa? Partita anonima, così non va, il peggiore". Voto: 4.

Chukwueze: "Ci mette lo zampino, dal suo lancio per Leao il Milan segna". Voto: 6.

Leao: "Schierato punta a sorpresa, spesso è avulso dal gioco e perde la sua efficacia sulla fascia. Un paio di conclusioni insignificanti. Entra anche lui nell’azione del 2-1 rossonero". Voto: 5.

Okafor: "Entra bene, con la testa giusta per dare una scossa". Voto: 6.

Reijnders: "Dentro l’olandese per Loftus-Cheek, di fatto nel ruolo di Musah, e il Milan ritrova testa e geometrie a centrocampo. S’è capito: non può permettersi di riposare". Voto: 6.5

Giroud: "Rassegnato pure lui, ormai alla fine dell’esperienza con il Diavolo". Voto: 5,5.

Pulisic: "È in una fase di appannamento come tutto il Milan". Voto: 5.

Mister Pioli: "Dopo 18 minuti si trova già sotto. I cambi tattici sono serviti a poco, non riesce mai a trovare contromisure nel derby. Il suo ciclo al Milan finisce nel peggiore dei modi". Voto: 5. LEGGI ANCHE: Milan, Okafor e Chukwueze meritano spazio. E col nuovo allenatore...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.