news milan

Pagelle Chievo-Milan: Biglia metronomo e cecchino, Piatek torna a sparare

Luca Fazzini

Lucas Biglia (GETTY Images)

"Donnarumma 6.5 - Non può nulla sul gol di Hetemaj, risponde presente - sempre sul finlandese - nella ripresa. Per il resto, poco impegnato.

"Conti 5 - Si perde troppo facilmente Hetemaj sul colpo di testa che porta al pareggio clivense. Appare distratto in fase difensiva e non si rende mai pericoloso in fase offensiva, dove dovrebbe spiccare (dal 63' Calabria 6.5 - Impatto molto positivo per Davide, attento in difesa e propositivo in quella offensiva: equilibrio fondamentale).

"Musacchio 6 - Ordinaria amministrazione per l'argentino, che non rischia mai.

"Romagnoli 6.5 - Pochi pericoli dalle sue parti: mette la museruola a Stepinski e Meggiorini. Nel finale sfiora l'eurogol di tacco.

"Laxalt 5.5 - Bravo in un paio di uscite, ma concede troppo spazio a Leris in occasione del cross per il momentaneo pareggio clivense.

"Kessié 6 - Spreca il contropiede che potrebbe chiudere la gara, ma contribuisce come sempre in maniera fondamentale, svolgendo un doppio lavoro decisivo.

"Biglia 7 - Tornato titolare dopo cinque mesi, l'argentino prende per mano il Milan: al Bentegodi mette in campo attenzione e chiusure difensive, ordine in mediana e trova il primo gol rossonero in stagione su punizione diretta.

"Paquetà 5.5 - Poco meno di un'ora di gioco in cui si accende definitivamente la spia della riserva: Lucas appare stanco: non si accende mai (dal 53' Calhanoglu 6 - Corsa, qualità e intensità: positivo l'ingresso in campo del turco).

"Suso 5.5 - Houston, abbiamo un problema: se - come sostenuto da Gattuso - non ha alcun problema fisico, occorre alzare il livello tecnico. Prevedibili i tiri dalla distanza, manca il guizzo giusto (dall'83' Borini sv).

"Piatek 6.5 - Torna a sparare dopo due partite di digiuno, con la rete che regala i tre punti. Nel primo tempo è solo in area di rigore, poi contribuisce alla manovra con sponde importanti e giocate che fanno respirare la squadra.

"Castillejo 6.5 - Gattuso gli cambia fascia, lui si adatta e risponde comunque presente: appare vivace, spazia per il fronte offensivo senza dare punti di riferimento. Serve l'assist a Piatek.

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso