news milan

ICC 2019 – Manchester United-Milan 7-6 dcr: le pagelle rossonere

Daniele Triolo

 Jesús Suso al tiro in Manchester-United Milan dell'International Champions Cup 2019 (credits: acmilan.com)

"Suso, voto 8: letteralmente imprendibile nei primi 45'. Tanto movimento, conclusioni in porta, palloni filtranti, ricerca del dialogo continuo con i compagni d'attacco e, soprattutto, una gran rete da fuori area, dalla posizione centrale, che certamente avrà fatto sorridere Giampaolo. Serve, nella ripresa, l'assist per il gol di Castillejo. Migliore in campo (dal 77' Bonaventura, voto 6: di stima per essere tornato in campo quasi 9 mesi dopo l'infortunio e la successiva operazione).

"Castillejo, voto 7: gioca ancora una volta fuori ruolo, ma ci mette tanto impegno e tanta corsa per supplire alle difficoltà nell'interpretazione dei compiti tattici. Si divora una palla-gol potenziale nel primo tempo, ma si rifa nella ripresa, svettando, di testa, nell'area dei 'Red Devils' e pietrificando De Gea per il secondo gol rossonero (dal 63' André Silva, voto 6: prova un paio di scatti ed un'incursione nell'area rivale. A testimonianza che è sano come un pesce).

"Piatek, voto 5,5: il 'Pistolero' si trova bene con Suso. Almeno sulla carta. Perché il polacco non riesce quasi mai a giungere in tempo sulle illuminazioni del nativo di Cadice. L'impegno c'è. I gol arriveranno. Ma quel pallone ricevuto ad inizio ripresa da Calhanoglu e non tramutato in gol grida ancora vendetta (dal 77' D. Maldini, voto 6: un paio di aperture a cambiare gioco davvero belle da vedere. Che piede!.

"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

Potresti esserti perso