news milan

LIVE PM – Primavera, Verona-Milan 0-3: i rossoneri rispondono all’Inter

L'esultanza del Milan Primavera (Credits: Pianetamilan.it)

Reduce da tre vittorie di fila, il Milan Primavera è atteso dalla difficile trasferta di Verona contro l'Hellas, prima dell'esordio nel Viareggio di martedì

Luca Fazzini

90'+4' Finisce qui. Grande risposta del Milan, che esce vincitore da Vigasio. Prestazione positiva dei rossoneri, che passano nel primo tempo con Vido. Dopo un momento di flessione e sofferenza al termine dei primi 45', nella ripresa De Santis raddoppia e alla fine Cutrone sigilla la vittoria. I rossoneri colgono il nono successo nelle ultime 10 sfide, tornando a -2 dall'Inter.

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

87' GOL DEL MILAN! CUTRONE! Tris rossonero con il bomber rossonero: bella giocata di Mastalli, che serve il numero 9, il cui diagonale beffa Vencato.

85' Terzo ed ultimo cambio per Brocchi: esce El Hilali, che dall'espulsione di Bordi giocava come difensore centrale, ed entra Mondonico, centrale di ruolo.

82' Secondo cambio per il Milan: esce Llamas ed entra Zucchetti.

79' Cutrone! Grossa occasione per l'attaccante rossonero, il cui tiro viene però parato da Vencato.

73' Ultimo cambio per l'Hellas: fuori Contri, dentro Dagnoni.

71' Gol annullato anche al Milan, con Vido che colpisce di testa ma in posizione di offside.

69' Primo cambio per il Milan: esce Piacentini ed entra Hadziosmanovic.

67' Al momento El Hilali gioca al centro della difesa e Crociata a centrocampo.

66' Fallo di Bordi su un avversario, il difensore del Milan riceve il secondo giallo, venendo espulso.

65' Nuovamente Vido pericoloso, con un giro a giro di sinistro dal centro dell'area: para Vencato.

64' Verona pericolosissimo! Tiro dalla destra dei gialloblù con Tronco, palla che colpisce il palo.

62' Ammonito Zanellato per un brutto intervento a metà campo.

57' Gol del Verona con Tupta, ma l'attaccante rossonero era in fuorigioco.

52' Subito pericoloso Lancia, con un tiro dalla distanza che finisce però alla destra di Livieri.

51' Doppio cambio per il Verona. fuori Danzi e Xoxha, dentro Lancia e Pellacani.

47' GOL DEL MILAN! DE SANTIS! Corner degli ospiti, Crociata trova De Santis che va nuovamente a segno con l'ottavo gol in campionato.

47' Ci provano subito i rossoneri con Cutrone, il cui tiro sfiora il palo. Angolo per i rossoneri.

46' Si riparte!

INTERVALLO - Queste le parole di Luca Vido all'intervallo.

45' Finisce qui il primo tempo. Rossoneri avanti al termine dei primi quarantacinque minuti. Avvio positivo dei rossoneri, che al 23' trovano il vantaggio con il rientrato Luca Vido, alla seconda rete consecutiva e al quinto gol in campionato. Il Verona prova a rispondere con diverse occasioni pericolose, ma Livieri è attento. Nel finale occasione per Cutrone, ma la difesa gialloblù allontana. Bella partita a Vigasio, gara ancora aperta a qualsiasi risultato.

43' Bella iniziativa di Llamas, che sulla sinistra va via bene ad un avversario, servendo Cutrone. L'attaccante rossonero, però, perde il tempo e si fa anticipare.

37' Ci prova Crociata con un destro a giro, palla alta.

36' Rispondono i rossoneri: grande palla di Crociata per Zanellato, che viene atterrato al limite dell'area da Cecchin: punizione interessante per il Milan.

34' Insistono i gialloblù: cross di Pavan dalla destra, Speri anticipa De Santis ma il suo colpo di testa in tuffo finisce fuori di poco.

30' Ancora Verona pericoloso! Sulla destra l'Hellas ci prova, ma Llamas salva in corner.

29' Super parata di Livieri! Zanellato perde un brutto pallone a metà campo, il Verona riparte e un rimpallo favorisce Xoxha, che calcia a botta sicura. Livieri devia in angolo.

27' Fallo di Bordi su Tronco, il difensore rossonero viene ammonito.

26' Ancora rossoneri pericolosi in contropiede, con un lancio lungo per Cutrone, che viene anticipato dall'uscita di Vencato.

23' GOL DEL MILAN! VIDO! Secondo gol consecutivo per Vido, appena rientrato da un infortunio. Cross di lungo Crociata dal corner, Vencato esce male, i difensori abbandonano Vido, che fa 1-0! Quinto gol in campionato per l'attaccante rossonero.

22' Ancora rossoneri propositivi: Cutrone trova un corner, batterà Crociata.

17' Si fa vedere in avanti il Milan, con Crociata che serve Vido, ma il suo tiro finisce contro un difensore gialloblù.

14' Doppio corner per il Milan, ma la difesa dell'Hellas allontana bene entrambe le volte: i rossoneri provano ad alzare il ritmo.

13' Molto chiaro il copione della gara fino a questo momento: il Verona attacca spesso a destra, il Milan prova a ripartire ma davanti Cutrone e Vido appaiono troppo soli.

9' Ci prova il Verona con la girata di Xoxha, ma la palla finisce fuori.

6' Occasione per il Verona con Tupta, ma De Santis è bravo a respingere il tiro.

4' Nulla da fare sul tiro dalla bandierina.

3' Primo corner per il Milan: Llamas guadagna l'angolo dopo un triangolo con Vido.

1' Partiti!

14.28 Squadre in campo a Vigasio.

Amici di Pianetamilan.it, un saluto e benvenuti a Vigasio (VR), per la ventiduesima giornata del Campionato Primavera. Il Milan, reduce dai successi su Vicenza, Salernitana e Perugia, affronta l'Hellas, in striscia positiva da tre sfide e punta a un poker che sarebbe importantissimo per la classifica, oltre che il morale, soprattutto perchè settimana prossima inizia il Torneo di Viareggio, tappa fondamentale nella stagione dei ragazzi allenati da mister Brocchi.

Buone e cattive notizie sul fronte della formazione, da un lato i rossoneri devono rinunciare a Felicioli e Vido, assenti per squalifica, ma dall'altro si possono consolare con i ritorni importanti di El Hilali e Gamarra. QUItrovate la nostra presentazione alla gara. Queste le formazioni ufficiali:

Hellas Verona: Vencato, Pavan, Contri, Checchin, Casale, Riccardi, Tronco, Hoxha, Tupta, Speri, Danzi. A disposizione: Salvetti, Gilli, Miron, Salifu, Pellacani, Buxton, Dagnoni, Lancia.

Milan: Livieri; Piacentini, De Santis, Bordi, Llamas; Mastalli, El Hilali, Zanellato; Crociata; Cutrone, Vido. A disposizione: Cancelli, Maldini, Mondonico, Gamarra, Spinelli, Hadziosmanovic, Careccia, Casiraghi, Bianchimano, Agnero, La Ferrara, Zucchetti.

Potresti esserti perso