Segui con noi il LIVE di Milan-Bologna! Premi F5 per aggiornare!
news milan
Milan-Bologna 2-1: doppio Bonaventura, Gattuso può finalmente sorridere
Milan in campo alle 20:45 a San Siro contro il Bologna per riscattare i match contro Benevento e Rijeka: Gennaro Gattuso alla caccia dei tre punti
94' - FINISCE QUI!!! - Il Milan batte il Bologna 2-1 e torna alla vittoria a San Siro: decide una doppietta di Giacomo 'Jack' Bonaventura; nel mezzo, la rete dell'ex Simone Verdi. Esordio casalingo vincente, dunque, per Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera.
92' - Bonucci lancia André Silva, che prova a servire a centro area Cutrone: Helander chiude in corner.
89' - Saranno 4 i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Guida per questo Milan-Bologna.
88' - Il Bologna preme, i rossoblu non si rassegnano alla sconfitta e tengono il Milan alle corde.
86' - Kessié in difficoltà: l'ivoriano risente di un dolore alla caviglia e stringe i denti in questo finale di gara.
85' - Milan ancora in avanti: ci prova anche Cutrone, ma il suo tiro a giro di destro termina fuori di poco.
83' - Terza ed ultima sostituzione da ambo le parti: nel Milan fuori l'acciaccato Borini, tra gli applausi del pubblico, e dentro Calabria; nel Bologna, Donadoni tenta il tutto per tutto, togliendo Masina, un difensore, per inserire un attaccante, Petkovic.
79' - Squadre lunghissime, azioni da una parte e dall'altra: stavolta tocca a Suso impensierire Mirante con una conclusione mancina, purtroppo per i rossoneri debole e centrale ...
77' - Donnarumma evita l'immediato pari del Bologna, salvando, con un balzo, su colpo di testa a botta sicura di Taider. Sull'azione susseguente, traversa di Masina con una conclusione deviata dallo stinco di Bonaventura. Brividi per il Milan ...
76' - SECONDO GOL DEL MILAN!!!! - Cross di Borini, testa di Bonaventura con uno stacco perfetto su Torosidis e, da centravanti vero, firma il suo secondo gol personale ed il nuovo vantaggio, 2-1, per il Milan!
72' - Secondo cambio nel Bologna: fuori Palacio, dentro Okwonkwo.
68' - Gattuso toglie dal campo Kalinic, uscito tra i fischi di San Siro, per inserire il portoghese André Silva.
63' - Prima sostituzione anche per il Bologna di Donadoni: fuori Nagy, dentro l'ex interista Taider.
62' - Bonucci lancia a destra Suso, che mette il pallone al centro per Kalinic: il croato non arriva alla deviazione.
60' - Iniziativa del Milan: Bonaventura serve Suso, ma lo spagnolo è chiuso. Il pallone arriva, al termine di un'azione estenuante, a Bonucci, che tenta la conclusione dalla lunga distanza: sfera alta sulla traversa.
59' - Subito Cutrone, di tacco in area di rigore, prova a servire Kalinic: il tentativo dell'attaccante con il numero 63 non va a buon fine.
58' - Primo cambio per il Milan: fuori Abate, dentro Cutrone. Il Milan resta con il 4-3-3, con Borini che scala nel ruolo di terzino destro.
57' - Bonaventura si accentra e prova a trovare Kessié in area di rigore: l'ivoriano viene chiuso. La manovra del Diavolo, al momento, non trova sbocchi.
55' - Sul capovolgimento di fronte, ci prova il Bologna con il greco Torosidis: anche in questo caso, nessuna insidia per Donnarumma.
54' - Suso si mette in proprio e tenta la conclusione a rete: pallone debole, nessun problema per Mirante.
52' - Palacio vede l'inserimento in area di Nagy, che prova ad incunearsi nella difesa rossonera. Montolivo chiude sul centrocampista ungherese. Pericolo per il Milan.
49' - Verdi si invola sulla sinistra e prova a mettere il pallone in mezzo, al centro dell'area di rigore, per Destro, ma Donnarumma esce in presa volante ed abbranca la sfera.
48' - Suso prova ad innescare Bonaventura in area di rigore: Torosidis fiuta il pericolo e chiude in calcio d'angolo.
Cominciata la ripresa: si riparte dall'1-1 della prima frazione di gioco.
Finisce 1-1, senza recupero, il primo tempo di Milan-Bologna. Dopo l'iniziale vantaggio rossonero, siglato da Bonaventura, è arrivato il pari dell'ex Verdi.
45' - Scappa Palacio, che supera in velocità Kessié e mette al centro: Donnarumma anticipa tutti e chiude ogni potenziale pericolo.
42' - Tiro di Kessié, alto sulla traversa di poco...
41' - Angolo di Suso, testa di Bonucci e pallone che sibila di poco alto sulla traversa!
37' - Milan vicino al gol: da Suso a Kessié, pallone in area piccola per Kalinic ma il croato non arriva alla deviazione vincente. Sull'angolo successivo, ci prova Borini, chiuso ancora in corner: sugli sviluppi dell'angolo, pallone a Kessié, tiro debole e centrale dell'ex atalantino. Il Milan, però, insiste.
36' - Break del Bologna: Verdi si libera al limite dell'area e tenta il destro: pallone alto.
35' - Ci prova anche Ricardo Rodriguez, ma il suo tiro, deviato dalla retroguardia del Bologna, si impenna e termina in angolo. Il Milan resta in avanti, ma la sua azione non crea pericoli dalle parti di Mirante. Si resta sul punteggio di 1-1, anche se i rossoneri sembrano aver ripreso in mano il pallino del gioco.
28' - Coast to coast di Kessié, che punta la porta difesa da Mirante: il suo tiro, però, è debole e controllato bene dal portiere rossoblu.
24' - Reazione immediata del Milan, che si riversa in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma la conclusione al volo di Montolivo, di sinistro, termina larga sul fondo.
23' - PAREGGIO DEL BOLOGNA - Destro irride Musacchio, mette a centro area per Verdi, ed il numero 9 ospite gela Donnarumma all'incrocio dei pali: 1-1 a San Siro.
21' - Sul calcio d'angolo successivo, battuto da Verdi, Donnarumma vola e spedisce nuovamente in corner.
20' - Palla gol per il Bologna, che, sul capovolgimento di fronte, spedisce Destro a tu per tu con Donnarumma: bravissimo Montolivo che, in area piccola, interviene 'da difensore vero', e chiude l'ex compagno di squadra ad un passo dal gol.
19' - Suso crea scompiglio nell'area di rigore del Bologna: il suo suggerimento non arriva, però, a Kalinic, chiuso dalla difesa felsinea.
17' - Bel Milan in campo a San Siro: Borini porta via un uomo ed apre lo spazio per Suso; il tiro dello spagnolo finisce alto sulla traversa.
16' - Milan alla conclusione dalla distanza con l'ivoriano Kessié: nessun problema per il portiere ospite, ma i rossoneri dimostrano di essere pienamente in controllo del gioco.
11' - Ancora Milan pericoloso: Kessié lancia Borini, l'attaccante si presenta davanti a Mirante ma conclude centralmente.
10' - MILAN IN VANTAGGIO!!! - Palla dentro di Abate, sponda aerea di Kalinic, piattone di Bonaventura e 1-0 per i rossoneri! Gol ampiamente meritato dalla squadra di Gattuso!
7' - Traversone di Suso, Kalinic è anticipato ancora, questa volta di testa, e chiuso in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il Milan resta in costante proiezione offensiva, ma senza costrutto.
6' - Bonaventura si incunea in area e serve Kalinic: il croato è chiuso in calcio d'angolo.
3' - Primo brivido per Mirante: cross dalla destra di Abate, Torosidis anticipa Borini e mette in calcio d'angolo. Sul corner susseguente, Kessié non trova la deviazione vincente in area di rigore. Partito bene il Milan dopo un avvio di personalità del Bologna.
Partiti! E' iniziata Milan-Bologna!
Squadre in campo per l'inno della Serie A! Tra poco si comincia: Milan-Bologna è diretta dall'arbitro Guida.
+++ MILAN-BOLOGNA, LE FORMAZIONI UFFICIALI +++
"MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, R. Rodríguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinić, Borini. A disposizione: A. Donnarumma, Guarnone, Calabria, G. Gómez, Paletta, C. Zapata, Antonelli, Gabbia, Zanellato, Locatelli, A. Silva, Cutrone. Allenatore: Gattuso.
"BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, G. González, Helander, Masina; Nagy, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, De Maio, Krafth, Maietta, Mbaye, Taïder, Crisetig, Petković, Krejčí, Falletti, Okwonkwo. Allenatore: Donadoni.
+++ DOMENICA, MATCH DAY+++
LE NEWS DI GIORNATA:
+++ SABATO, LA VIGILIA +++
+++ VENERDI' +++
In attesa della gara di domenica sera contro il Bologna, il Milan di mister Gennaro Gattuso si è allenato oggi, come di consueto, presso il Centro Sportivo di Milanello. L'allenatore calabrese sta pensando di tornare al 4-3-3, mentre in difesa torna Ricardo Rodriguez. Anche i felsinei stanno preparando la gara e si sono allenati oggi a Casteldebole.
LE NEWS DI GIORNATA:
PROLOGO: Dopo il deludente pareggio contro il Benevento e l'ininfluente sconfitta di Europa League contro il Rijeka, il Milan di Gennaro Gattuso sarà chiamato al riscatto contro il Bologna dell'ex rossonero Roberto Donadoni, compagine che sta attraversando un buon momento di forma, come testimoniato dalla classifica che parla dei felsinei a pari punti con il milan stesso. Sarà una gara difficile, con i giocatori milanisti che dovranno fare molta attenzione al tridente degli avversari, formato dagli ex rossoneri Verdi e Destro, oltre che l'ex Inter Palacio.
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA