Uefa, il presidente Ceferin: “Milan? Spero non ci siano problemi…”

Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Marca”, in cui ha parlato della situazione relativa al Milan

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa,  ha rilasciato una lunga intervista al giornale spagnolo Marca, in cui ha parlato anche della situazione relativa al mancato rispetto del Fair Play Finanziario da parte di Milan, Psg e Galatasaray: “Prima di tutto devo dire che le commissioni che stanno studiando le loro situazioni e che parlano con i club, sono indipendenti. Per me è complicato entrare in questa discussione. Non posso commentare, però spero che non ci siano problemi con queste tre o con altre”.

Su Buffon: “Ha esagerato, però lo capisco perfettamente perché era l’ultima opportunità di vincere la Champions. E’ umano e comprensibile. Quando gioco a calcio con gli amici e perdo all’ultimo minuto… Quando giochi vuoi sempre vincere e parli di tutto”.

Sul Var: “Soluzione? In questo caso non avrebbe cambiato nulla. Amo il calcio e voglio un calcio che tutto il mondo capisca. Il VAR però non è dominato dagli arbitri, i giocatori, i tifosi non lo capiscono… Ci sono situazioni comiche come fischiare un rigore all’intervallo con le squadre negli spogliatoi e fatte tornare in campo. E’ stato comico. La Champions è la miglior competizione del mondo e dobbiamo dimostrare che funziona. Dobbiamo prepararci e quando saremo pronti si userà. Se non è tutto ok, non si userà. Per esempio, che si fa se un guardalinee si sbaglia e segnala un fuorigioco che non c’è? Si torna a giocare? Ci sono problemi nei campionati, pensate in Europa. Possibile che arrivi nel 2019/20, non siamo pronti. VAR al Mondiale? Test interessante…Vedremo, spero che vada tutto bene”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Incontro Uefa ok, Fassone abbastanza fiducioso

Uefa, Ceferin: “Fair play finanziario? Ci sono delle regole”

Ceferin: “Limitare i trasferimenti: la Juve controlla 103 giocatori”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy