Tanti auguri ad Allegri, ultimo allenatore campione d’Italia con il Milan

Tanti auguri ad Allegri, ultimo allenatore campione d’Italia con il Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – ‘Max’ Allegri ha allenato il Milan da luglio 2010 a gennaio 2014 conquistando uno Scudetto e una Supercoppa Italiana

di Antonio Tiziano Palmieri
Massimiliano Allegri

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Compie oggi 53 anni l’allenatore, ed ex calciatore, Massimiliano Allegri.

Allegri, nato a Livorno l’11 agosto 1967, da giocatore era un centrocampista di medio livello, che arrivò a disputare la sua migliore annata nel Pescara in Serie A nel 1992/1993 (31 presenze e 12 gol quell’anno). La carriera da allenatore invece è ben più ricca di successi. Allegri viene considerato uno dei migliori allenatori italiani degli ultimi 10 anni, e con il Milan ha vinto l’ultimo Scudetto del Diavolo nella stagione 2010/2011.

In totale sulla panchina rossonera, 3 anni e mezzo con 178 partite totali di cui 91 vinte, 49 pareggiate e 38 perse. Dopo l’esonero da parte della dirigenza rossonera avvenuto nel gennaio 2014 a seguito della sconfitta per 4-3 contro il Sassuolo, passò ad allenare la Juventus dalla stagione seguente. Con i bianconeri conquista, fra le altre cose, 5 Scudetti consecutivi. Tanti auguri ad Allegri da parte di tutta la nostra redazione.

CALCIOMERCATO MILAN, LE NOTIZIE DELL’ULTIM’ORA >>>

TUTTO SUI PRELIMINARI D’EUROPA LEAGUE DEL MILAN >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy