Dopo i momenti difficili delle scorse stagioni e il cambio di proprietà a favore dell'imprenditore Renzo Rosso, sono stati ufficializzati oggi ben 11 nuovi soci per il Vicenza Virtus, tra i quali si nota la presenza anche del presidente del Milan Paolo Scaroni attraverso la propria "Paolo Scaroni Partecipazioni".
news milan
Serie C, nuovi soci per il Vicenza: c’è anche Paolo Scaroni
Paolo Scaroni, presidente del Milan, è uno degli undici nuovi soci del Vicenza Virtus. Ecco il comunicato del club veneto
A tal proposito, ecco il comunicato ufficiale del club biancorosso, apparso sul sito del club:
"Si è formalizzata oggi alle 14:30, tramite atto notarile, la nuova compagine societaria del L.R. Vicenza. Si consolida dunque sempre più il progetto di una società e una squadra fortemente radicate nel territorio. Come annunciato nei mesi scorsi, si tratta di una significativa acquisizione di quote che vede l’entrata e il diretto coinvolgimento nella società calcistica di autentiche eccellenze della provincia di Vicenza.
Così Renzo Rosso, presidente di OTB, socio di maggioranza del L. R. Vicenza: «E’ sicuramente innovativo e moderno vedere che così tante realtà vicentine hanno deciso di far parte della grande famiglia L.R. Vicenza. Sono tutte società che nel loro settore rappresentano il meglio del Made in Italy, oltre che la nostra “vicentinità” nel mondo. Come me, gli imprenditori che ora fanno parte della squadra hanno sentito il dovere e l’onore di restituire qualcosa alla comunità e al territorio dove hanno realizzato il loro successo. Sono certo che insieme costruiremo qualcosa di importante».
La nuova compagine societaria ha espresso la volontà che sia proprio OTB a guidare la società con una quota di maggioranza appunto, quote di minoranza invece ai seguenti nuovi soci:
© RIPRODUZIONE RISERVATA