Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Serie A, la classifica dei chilometri percorsi dai tifosi in trasferta

La classifica dei chilometri percorsi dai tifosi delle squadre di Serie A, foto gopili.it

Ecco la classifica stilata da gopili.it sui chilometri percorsi dai tifosi dei club di Serie A per seguire la propria squadra in trasferta

Donato Bulfon

L'essere tifoso di una squadra di Serie A può portare, nella maggior parte dei casi, a dover percorrere molti chilometri per poter seguire in giro per l'Italia, la propria squadra del cuore.

Gopili.it ha stilato la particolare classifica dei chilometri percorsi dai tifosi italiani ma anche europei, per poter assistere ai match in trasferta dei club per le quali essi tifano. In Italia, in testa alla graduatoria c'è il Crotone, i cui tifosi dovranno percorrere la bellezza di 36.904 km in giro per lo stivale, al secondo e al terzo posto seguono Cagliari, con 31.272 km e il Benevento con 23.936 km. Nella scorsa stagione, Crotone e Cagliari avevano percorso più chilometri ma totalizzando il minor numero di punti in trasferta.

Guardando il resto della classifica, le squadre del Sud sono quelle che dovranno macinare più chilometri per seguire la propria squadra, mentre chi dovrà viaggiare di meno saranno i supporters di Bologna, con 12.680 km, Fiorentina, con 13.006 km e SPAL, con 13.020 km.

In Europa, invece, i tifosi inglesi sono quelli che dovranno viaggiare di meno fuori casa, con una media totale di circa 7.156 km, data il vasto numero di squadre provenienti dalle stesse città. In Spagna i supporters dovranno viaggiare molto, ben 27.606, davanti ai francesi con 22.603 km e agli italiani con 17.901 km.

In Germania e Francia viaggeranno di più, nell'ordine, i tifosi di Bayern Monaco e dell'AS Monaco: nel podio europeo generale, continuiamo a trovare di nuovo i sostenitori del Crotone, secondi con 36904 km , dietro a quelli del Las Palmas con 78362 km percorsi per le varie trasferte della Liga.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso