Sacchi: “Playoff scudetto in Serie A? Non è un’idea sbagliata”

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha parlato della Serie A e dell’ipotesi di disputare playoff scudetto e playout per terminare la stagione

di Salvatore Cantone, @sa_cantone
Arrigo Sacchi

NEWS – Nelle ultime ore si sta discutendo in Lega calcio su quando recuperare le partite rinviate di Serie A nel momento in cui si ritornerà alla normalità dopo l’emergenza coronavirus. Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha commentato al Corriere della Sera l’ipotesi di inserire i playoff scudetto.

“Stiamo vivendo un’esperienza assolutamente nuova a cui non eravamo preparati. Per cui in questa circostanza anche le scelte devono essere ‘nuove’ – dice Sacchi . In linea di principio non mi pare un’idea sbagliata per provare a dare un senso all’attuale campionato. Ma anche se fosse stata meno combattuta, occorre servire un finale al film. Altrimenti non ci sarebbe il film. Qualora il virus ci impedisse di portare a termine il campionato in maniera regolare, i playoff sarebbero la soluzione più corta”. Ma la soluzione playoff è davvero possibile? Ecco il parere di un esperto di diritto sportivo.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy