Riccio a Sky: “Derby, speriamo ci sia Gattuso. Paqueta doveva riposare”

Riccio a Sky: “Derby, speriamo ci sia Gattuso. Paqueta doveva riposare”

Luigi Riccio, vice allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine del match vinto per 2-1 a Verona contro il Chievo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Luigi Riccio, vice allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport‘ al termine del match vinto per 2-1 a Verona contro il Chievo. Queste le dichiarazioni di Riccio:

Su Gennaro Gattuso assente in intervista: “E’ stato allontanato, abbiamo scelto così, sono episodi di campo, si sono chiariti subito”.

Sulla stagione del Milan: “Ci sono dei momenti in cui bisogna ottenere punti in maniera meno pulita, meno brillante. Il Chievo ci ha impedito di fare quello che volevamo”.

Su Lucas Biglia: “Non siamo sorpresi della tenuta di Biglia, sappiamo come si allena, abbiamo visto con quanta passione voleva recuperare. Questi sono bei problemi, Tiemoue Bakayoko aveva bisogno di rifiatare, anche e soprattutto dal punto di vista mentale. Siamo contenti di avere due giocatori forti”.

Su chi sarà in panchina nel derby: “Speriamo ci sia Gattuso, è sempre un valore aggiunto per noi”.

Sulla partenza della manovra: “Abbiamo un portiere che conosce il calcio, vede il gioco, gli smarcamenti sono fatti in maniera giusta, non sempre lo facciamo con continuità. L’obiettivo è arrivare in avanti con pulizia di passaggio e qualità”.

Su Lucas Paqueta: “L’idea era di farlo riposare nella partita di oggi, ma l’assenza di Hakan Calhanoglu in mezzo alla settimana ci ha impedito di farlo riposare. L’alternativa era giocare con due centrocampisti con Samu Castillejo a ridosso della punta”.

Sul derby e la classifica in vetta: “Tutti noi volevamo arrivare a questa partita con questo tipo di classifica, conosciamo le difficoltà del derby, ci prepareremo in questa settimana per arrivare al top. Il derby è una partita particolare anche per Gattuso, sa cosa significa un derby ma la gestisce bene”.

PER LE DICHIARAZIONI DI BIGLIA A DAZN NEL POST-PARTITA, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy