Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ravezzani: “Milan, il mancato rinnovo di Maignan è puro dilettantismo”

Mike Maignan AC Milan Milan-Monza 2-0 Serie A 2024-2025
Fabio Ravezzani si è espresso su X parlando del caso Mike Maignan, criticando la gestione della dirigenza del Milan sul mancato rinnovo.
Redazione PM

Il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani ha parlato della questione-Maignan sul suo profilo X. Ecco cos'ha scritto stamattina: "Maignan costa al Milan 3,7 mln lordi (decreto crescita) e se avesse rinnovato a dicembre per 5 netti al lordo sarebbero stati 7. Se venisse venduto ora per 15 mln con quei soldi prendi un portiere mediocre e paghi 4 di stipendio. Il mancato rinnovo è stato puro dilettantismo." Ma come si è arrivati a questa situazione compromessa?

L'ACCORDO COL MILAN FINO AL 2028

—  

Milan e Maignan avevano trovato nei mesi scorsi l'accordo sul rinnovo per un contratto fino al 30 giugno 2028. Un contratto da 5 milioni di euro netti a stagione di stipendio. Poi, il dietrofront della dirigenza per via di qualche errore di troppo in campo di Maignan fino al totale silenzio del management sulla questione. Maignan e il suo entourage non l'hanno presa bene, i rapporti sono andati via via peggiorando, fino a scivolare nel caos di queste giorni e di queste ultime ore.


CHIUSURA ENTRO OGGI COL CHELSEA

—  

Maignan non vorrebbe rimanere un altro anno al Milan, questo è abbastanza chiaro. Il problema reale e concreto è che se entro oggi l’operazione non dovesse andare a buon fine, Maignan ha già fatto sapere che andrà via a parametro zero il 1° luglio 2026. Provocando, così, un danno economico al club di un certo peso. Bisognerà attendere la fine delle giornata di oggi per capire cosa accadrà.