Parma-Milan, l’analisi tattica di Ganz: “Loro sono temibili. Occhio a Gervinho”

Parma-Milan, l’analisi tattica di Ganz: “Loro sono temibili. Occhio a Gervinho”

Attraverso il sito acmilan.com, l’ex attaccante del Milan Maurizio Ganz ha analizzato la sfida contro il Parma in programma domani alle 12.30

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Attraverso il sito acmilan.com, l’ex attaccante rossonero Maurizio Ganz ha analizzato la sfida contro il Parma in programma domani alle 12.30. “Il Parma è una neopromossa che sta facendo un buonissimo campionato, con D’Aversa che sta facendo un ottimo lavoro. Hanno 35 punti, non hanno ambizioni d’Europa e sono distanti dalla zona salvezza. Sono in una posizione tranquilla anche se gli manca ancora qualche punto per salvarsi, ma sono temibili, giocano bene al calcio e hanno anche ottimi calciatori”.

Su D’Aversa e il modulo: “D’Aversa è un sacchiano. Loro giocano con il 4-3-3, il loro modulo più utilizzato. L’assenza di Gervinho e Inglese ha pesato molto, con loro è un altro Parma. Sono due giocatori fondamentali per il Parma, quindi per loro è meglio averli che non”.

Su chi teme: “Fare attenzione a Gervinho, che ha fatto cose davvero importanti anche dal punto di vista realizzativo e sotto porta è pericoloso. Ceravolo e Siligardi sono giocatori esperti e importanti. Il loro 4-3-3 credo sia il modulo giusto per i giocatori che hanno soprattutto sugli esterni”.

ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO
L’ultima sfida tra le due squadre coincide con uno degli incontri più spettacolari tra Milan e Parma al “Tardini”. Milan in vantaggio nel primo tempo con Bonaventura, subito raggiunto dal pareggio di Cassano. Passano pochi minuti e il Milan si riporta in vantaggio con Honda e prima dell’intervallo trova anche il 3-1 grazie al rigore di Menez. Nella ripresa accorcia prima le distanze Felipe, poi segnano De Jong per il Milan e Lucarelli per il Parma. Ma la magia si compie al minuto 79 e porta la firma di Menez, che aggira Mirante e segna un gran gol di tacco. Ininfluente l’autogol finale di De Sciglio, che fissa il risultato sul 5-4 per il Milan. (via acmilan.com)

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy