Top 20 dei manager di hedge fund più ricchi: c’è anche Singer

Top 20 dei manager di hedge fund più ricchi: c’è anche Singer

Paul Singer, fondatore ed azionista del fondo Elliott Management Corporation, proprietario del Milan, sembra non avere proprio problemi di soldi …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

La rivista statunitense specializzata ‘Forbes‘ ha stilato una classifica dei manager di hedge fund che hanno guadagnato di più nel corso dell’ultimo anno, il 2018. Nella Top 20 si inserisce anche Paul Singer, fondatore ed azionista del fondo Elliott Management Corporation, realtà che, ad inizio luglio dello scorso anno, ha rilevato la maggioranza del Milan in seguito al default del precedente proprietario, l’imprenditore cinese Yonghong Li.

Sebbene il 2018 sia stato un anno piuttosto difficile per i fondi speculativi (6 su 10, in proporzione, quelli finiti in rosso, n.d.r.), il fondo Elliott è riuscito ad invertire tale tendenza ed a chiudere il 2018 in positivo: ‘Great Money Managers’, un’analisi di gennaio dell’inglese ‘Lch Investments‘, aveva infatti già sottolineato come l’annata precedente fosse stata comunque positiva per il fondo di Paul Singer, collocatosi stabilmente al 10° posto della classifica degli hedge fund più redditizi per gli investitori.

La graduatoria di ‘Forbes‘, invece, prende in esame solamente i singoli manager. In questo senso, Paul Singer si colloca al 19° posto, con guadagni per 100 milioni di dollari. Il suo fondo gestisce asset per complessivi 34,7 miliardi di dollari e in Italia è attivo non soltanto nel Milan, ma anche in Telecom e Credito Fondiario, grazie ai quali nel 2018 ha fruttato per i suoi investitori 0,8 miliardi di profitti. Elliott, dunque, pronto ad investire nel mercato estivo del Milan: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy