MOVIOLA – Derby Inter-Milan: ecco tutti gli episodi dubbi

ULTIME NOTIZIE INTER MILAN NEWS – La moviola del derby Inter-Milan di sabato 17 ottobre. Ecco tutti gli episodi dubbi della sfida di San Siro, arbitro Mariani

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida
Moviola Inter Milan derby arbitro mariani

ULTIME NOTIZIE INTER MILAN NEWS – La moviola del derby Inter-Milan di sabato 17 ottobre. Ecco tutti gli episodi dubbi della sfida di San Siro: l’arbitro è Maurizio Mariani, della sezione di Roma.

Gli episodi di moviola del derby Inter-Milan sono stati diversi, com’è ovvio in una sfida così sentita e di alto livelli. Analizziamo insieme tutti gli episodi dubbi.

Moviola Inter-Milan: primo tempo!

RIGORE IBRA – Netto, quanto ingenuo, il fallo di Kolarov su Ibrahimovic, da cui scaturisce il rigore.

ZLATAN ONSIDE – Sul secondo gol la posizione di Ibra, al momento del cross di Leao, è nettamente regolare: lo svedese è interamente dietro Kolarov addirittura.

MANCATO GIALLO BARELLA – Il centrocampista nerazzurro interrompe un potenziale contropiede (primo tempo), Bennacer lo salta, c’è il calcio sotto il mento. L’arbitro fischia fallo, ma non sanziona il giocatore dell’Inter. Non solo è un fallo che nega la ripartenza, ma è anche un gesto parecchio pericoloso.

GIALLO KJAER GIUSTO – Il danese soffre Lautaro Martinez, il difensore rossonero lo colpisce al piede. Un po’ esagerato il giallo, visto l’episodio Barella, ma è comunque giusto.

MANCATO GIALLO VIDAL – L’ex Juve colpisce Theo Hernandez, brutto fallo, anche qui nessuna sanzione. Ecco perché il giallo di Kjaer, seppur da regolamento è corretto, ci sembra esagerato (e nella ripresa, Arturo ammonito).

CONTATTO LUKAKU-THEO – Secondo Bergomi è fallo netto per l’Inter, l’arbitro lascia proseguire. Sbracciano entrambi. Per noi fa bene a lasciar proseguire, il contatto tra i due è minimo (solo all’inizio), poi cadono soli entrambi. Lukaku, furbo, ha probabilmente anche cercato il fallo visto lo scatto estenuante fatto.

Moviola Inter-Milan: secondo tempo!

KESSIE-HAKIMI, C’ERA FALLO – Franck recupera palla al limite, poi nel difenderla colpisce Hakimi: l’arbitro lascia proseguire. Il fallo c’era, e Kessie ha rischiato anche il doppio giallo.

GOMITATA IBRAHIMOVIC – Scontro aereo con De Vrij, Ibra allarga troppo il braccio. Giallo giusto, ha rischiato molto Zlatan.

MANCATO GIALLO AD HAKIMI – Calhanoglu ruba palla ad Hakimi, il nerazzurro ferma la ripartenza: manca il giallo, ci stava eccome.

RIGORE INTER, POI FUORIGIOCO – Lukaku giù, Gigio secondo noi non lo tocca proprio. Ma non ci sono altri dubbi, c’è la segnalazione del fuorigioco di Lukaku (c’era un tocco dei rossoneri, ma secondo il VAR non è una giocata quella di Kjaer). Da regolamento la decisione del VAR è IMPECCABILE.

Articolo in continuo aggiornamento…

SEGUI IL LIVE DEL DERBY >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy