MILAN NEWS

Milan, Rafael Leao e il rinnovo: si passa anche dalla clausola

Trattativa a oltranza tra Milan e Rafael Leao: c'è intesa sull'ingaggio e sul pagamento della multa, ma occhio a un altro fattore.

Stefano Bressi

Rafael Leao AC Milan Milan-Chelsea 0-2 Champions League 2022-2023

Finora la clausola rescissoria di Rafael Leao da 150 milioni è stata preziosa alleata del Milan per respingere tutti gli assalti, che diventeranno sempre più insistenti molto presto. Le cose però potrebbero presto cambiare. Il portoghese classe 1999 continua a dimostrare di essere il giocatore più importante della formazione rossonera e di essere in continua ascesa. E più continua a crescere più le squadre vogliono puntare su di lui. Per ora il Milan se lo tiene stretto e punta al rinnovo.

La clausola diventa della discordia

Finora la clausola rescissoria è servita al Milan per dire no a meno che qualcuno non fosse pronto a offrire quella cifra, ma presto perderà di valore con l'avvicinarsi della scadenza. La sensazione è che per il prossimo contratto, secondo calciomercato.com, Rafael Leao vorrebbe eliminarla. Ci sarà da trattare anche su questo. Già quando ha firmato la prima volta c'era stato da discutere a riguardo.

La trattativa

La volontà del Milan è chiara: fare uno sforzo per accontentare Rafael Leao e ottenere il rinnovo. L'obiettivo è portarlo a essere tra i più pagati in assoluto. L'offerta dovrebbe avvicinarsi, tra bonus e altre somme, ai 7 milioni all'anno richiesti. Un po' meno rispetto a quanto gli offrono all'estero. Ma potrebbe bastare, a patto che il Milan faccia un passo indietro sulla clausola. L'obiettivo è avere una clausola da 125 milioni, così da renderlo appetibile a tante società e garantendo comunque al Milan una cifra importante. Ci sarà da trattare. Queste, intanto, le notizie più importanti di oggi >>>

tutte le notizie di