Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, quanti ‘desaparecidos’ in questo inizio di stagione!

Mattia Caldara, difensore del Milan (credits: acmilan.com)

Tra infortuni e scelte tecniche, sono moltissimi i giocatori mai impiegati, o utilizzati soltanto per pochi minuti, dal tecnico del Milan, Gennaro Gattuso

Daniele Triolo

"Il Milan, in questo inizio di stagione, è stato falcidiato da numerosi infortuni, soprattutto in difesa ed a centrocampo, che hanno costretto il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, a fare di necessità virtù e schierare, sul terreno di gioco, i calciatori rimasti a sua disposizione.

"Nonostante questo, però, nella fila del Diavolo ci sono ben dieci giocatori che, in questo girone d'andata di Serie A, non hanno mai messo piede in campo in 19 partite: tre portieri, Pepe Reina (titolare fisso, però, nelle sei gare di Europa League), Antonio Donnarumma ed Alessandro Plizzari; quattro difensori, Mattia Caldara, Ivan Strinić, Stefan Simič e Raoul Bellanova; tre centrocampisti, Andrea Bertolacci, Riccardo Montolivo e Marco Brescianini e due attaccanti, Alen Halilović e Frank Tsadjout.

"Tra questi, sicuramente l'Oscar della Sfortuna va a Caldara (appena una presenza in Europa League, il 20 settembre scorso, sul campo del Dudelange) e Strinić, costretti a fermarsi a lungo per molteplici infortuni, mentre, escludendo i Primavera, o comunque i giocatori promossi in questa stagione in Prima Squadra, non hanno saputo sfruttare bene quelle rare, rarissime occasioni concesse loro in Europa League tanto Bertolacci (139' in campo) quanto Halilović (60').

"Resta, invece, un mistero il perché Montolivo, che si allena costantemente a Milanello, e che viene regolarmente convocato, non abbia mai disputato nemmeno un minuto da subentrato, soprattutto in un periodo in cui, a centrocampo, il Diavolo ne avrebbe avuto anche bisogno visto il k.o. di Lucas Biglia. Nel 2019, sicuramente, Caldara e Strinić potranno dire la loro in maglia rossonera: per gli altri, va detto, le vie del mercato potrebbero anche condurli in altri lidi.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso