Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CURVA SUD

Milan, i nuovi cori della Curva Sud tra amore e sfottò | Top Video 2023

Milan, i nuovi cori della Curva Sud tra amore e sfottò | Top Video 2023 - immagine 1
Nel 2023 la Curva Sud del Milan ha ideato diversi nuovi cori. Tutti bellissimi: alcuni di sostegno alla squadra, altri di scherno ai cugini
Stefano Bressi Redattore 

La rivalità tra Milan e Inter, da sempre, si riflette anche nei cori della Curva Sud, che negli ultimi anni è particolarmente ispirata. Il 2023 sta per finire e dal punto di vista sportivo non è andato benissimo. Anzi, probabilmente è stato l'anno peggiore da quando il Milan è tornato ad alti livelli. Nonostante ciò, il tifo a San Siro e in trasferta non è mai mancato. Anzi, spesso la Curva è stata anche troppo buona nei confronti di una squadra che ha reso davvero troppo al di sotto delle proprie possibilità...

Dopo il 2022 di festa per lo Scudetto, i tifosi della Curva Sud del Milan hanno dato sfogo alla fantasia per dimostrare l'amore per il Milan, ma anche per prendere in giro i cugini che quest'anno hanno sì vinto 5 derby, ma anche perso la finale di Champions League a Istanbul, non riuscendo a coronare il sogno di ripercorrere ciò che il Milan aveva fatto nel 2003.

Così nel video qui in alto sono raggruppati tutti i cori ideati in questo 2023. Si parte dal coro più famoso ormai della Curva Sud e che ha immediatamente conquistato tutti (sulla base di quello che ha accompagnato l'Argentina alla conquista dei Mondiali), in cui si narra la nascita dell'amore per i colori rossoneri fin da bambino quando con il papà si guardava la partita perché "quanto è bello essere noi", e dalle scuse di Emis Killa alla mamma per la "vida loca" per arrivare appunto a quello dedicato alla "gente che andiamo a Istanbul", ma "Internazionale non l'hai alzata tu" e a un coro che ricorda al "tifoso del Biscione" che alla fine la storia non si cambia e che "Milano siamo noi!". Per concludere, l'ultimo coro dell'anno è un inno alla Curva Sud, che "chiunque affronterà".

Insomma, il 2023 non sarà stato fruttuoso sul campo, ma certamente lo è stato sugli spalti. Da diverso tempo, ormai la Curva Sud sforna qualità sia per i cori che per le coreografie. E se volete vedere anche le migliori coreografie fatte nel 2023 vi rimandiamo a questo altro articolo... CLICCA QUI!

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.