- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Santiago Gimenez è stato al centro delle voci di mercato degli ultimi giorni: il Milan e la Roma, infatti, avrebbero provato a imbastire e chiudere lo scambio tra il messicano e Artem Dovbyk. Uno scambio di cui si è parlato fino alle ultime ore del mercato, fino a quando l'agente di Gimenez, Pimenta, ha pubblicato sui social un messaggio chiarissimo: "Sarà perché tifiamo". Poi tag a Santiago Gimenez e una X accanto al Milan. Il messicano resta così in rossonero dopo un'estate ricca di voci.
Gimenez non ha iniziato male la stagione, anzi: il messicano è andato in gol in tutte le partite in cui ha giocato, ma purtroppo sono stati annullati per fuorigioco di pochi centimetri, specialmente contro il Lecce. Non valgono nulla livello di statistiche ovviamente, ma vale per testimoniare la voglia di Santiago e anche i movimenti d'attaccante puro. Il gol annullato contro il Lecce ne è una prova importante.
Visto l'infortunio di Leao al polpaccio e Nkunku non al meglio, Gimenez sarà di nuovo titolare questa sera contro il Bologna e ha possibilità di esserlo anche contro l'Udinese. Un'occasione d'oro per il messicano per mettersi in mostra. Allegri ne ha parlato bene ieri in conferenza: "Gimenez che ha fatto bene in Nazionale e sono contento. È bravo e ha gol nelle gambe. Non scordiamoci che è arrivato a gennaio e i primi mesi, soprattutto a metà stagione nel Milan, serve adattamento. Sono convinto possa fare un'ottima stagione". Parole che potrebbero spingere Gimenez a dare tutto questa sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA