"Carolina Morace, tecnico del Milan Femminile, ha commentato ai microfoni del canale tematico rossonero, 'Milan TV', la vittoria per 4-1 al 'Vismara' contro la Roma. Queste le dichiarazioni della Morace:
news milan
Milan Femminile, Morace: “Avrei messo la firma ad inizio anno per questa classifica”
Carolina Morace, tecnico del Milan Femminile, ha commentato ai microfoni del canale tematico rossonero la vittoria per 4-1 al 'Vismara' contro la Roma
""Nel secondo tempo abbiamo capito ohe avevamo soltanto 45’, le ragazze hanno cambiato marcia. Si è vista la volontà di fare gol da subito. È stato importante il gol che Daniela Sabatino ha fatto fare: perché era da sola davanti al portiere, poteva calciare, invece ha voluto mettere al sicuro il risultato. È stato importante per la squadra, come insegnamento di quello che si deve fare, importante per i giovani, e per noi, proprio per il risultato".
"Quindi, la Morace ha proseguito: "Malgrado la fatica per la partita di sabato, e la defezione di Laura Fusetti subito fuori per un problema muscolare, è andato tutto bene e sono contenta. Valentina Giacinti poi ha fatto l'ultimo gol partendo da centrocampo, dimostrando di essere in forma strepitosa, davanti al portiere è riuscita a buttarla dentro: sono contenta. Per gran parte del girone d’andata siamo state in testa alla classifica: ora mancano due partite, voglio centrare il risultato, ma ci siamo fin qui comportate bene".
"Questa, dunque, la chiosa dell'allenatrice rossonera: "Questo è il primo anno, da qui possiamo solo migliorare: se ad inizio stagione mi avessero detto che, a questo punto del campionato, saremmo state in questa posizione di classifica, ci avrei messo la firma". Oggi, intanto, Franck Kessie è stato a rapporto in sede da Leonardo e Paolo Maldini: per gli esiti del summit, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA