Il Milan sta vivendo un ottimo momento dal punto di vista difensivo. Con il ritorno dei corazzieri, Romagnoli e Musacchio, i rossoneri hanno trovato grande solidità difensiva. Non che con Zapata non ci fosse, ma da quando è rientrato dal 1' il difensore argentino, il Milan non ha subito nemmeno una rete nelle ultime 3 gare. Genoa a Marassi e doppia gara a San Siro contro il Napoli. Ora il test forse più difficile: la trasferta di Roma contro i giallorossi.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
Milan, effetto Musacchio: zero reti subite nelle ultime 3 gare
Da quando l'argentino Mateo Musacchio è tornato in campo dal 1', il Milan non ha più subito gol: terza gara consecutiva in clean sheet
Se poi si esclude la Supercoppa Italiana giocata a Gedda, il Milan nel 2019 non ha subito nemmeno una rete perché la striscia è allungata dai 120 minuti della gara contro la Sampdoria. L'esperienza e il carisma di Musacchio in quella occasione non erano state sfruttate, poiché Gattuso gli preferì il colombiano ex Udinese.
Il tutto in attesa del recupero di Mattia Caldara. Il giovane difensore arrivato in estate nell'operazione Bonucci, è ancora alle prese col problema al polpaccio, ma a metà febbraio è previsto il suo rientro. A quel punto Gattuso che farà? Detto dell'inamovibilità di Romagnoli, saranno in 3 a giocarsi la maglia da titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA