Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, credici! Per la Champions c’è un posto in più

Credits: acmilan.com

Complice il calo dell'Inter la corsa per la Champions League della prossima stagione aumenta di fascino e di importanza: ora c'è un posto in più

Alessio Roccio

La lotta per il quarto posto è ormai letteralmente infuocata da mesi con Milan, Roma, Lazio, Atalanta e Sampdoria pronte a darsi battaglia fino all'ultima giornata. Tuttavia, nelle ultime settimane il calo delle prestazioni dell'Inter (un solo punto nelle 3 gare del 2019), ha permesso alle inseguitrici di accorciare anche sul terzo posto.

I nerazzurri, che avevano chiuso l'anno molto bene con 10 punti su 12 disponibili dopo la sconfitta contro la Juventus (battendo addirittura il Napoli), hanno cominciato il nuovo anno in maniera profondamente negativa. Il pareggio interno col Sassuolo per 0-0 - coi neroverdi più volte vicini al gol - ha fatto da preludio alle sconfitte coi granata a Torino e a quella di ieri col Bologna a San Siro.

La squadra di Spalletti - sempre più criticato dalla tifoseria nerazzurra - è ora a quota 40 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sui cugini rossoneri e 5 sulla Roma (in attesa della Lazio impegnata stasera a Frosinone). Dunque, una bagarre che si preannuncia davvero entusiasmante già dal prossimo turno, dal momento che l'Inter sarà impegnata al Tardini contro l'ostico Parma.

Il Milan se la vedrà in casa col Cagliari, la Roma andrà a Verona col Chievo, l'Atalanta sfiderà all'Atleti Azzurri d'Italia la Spal e la Lazio giocherà contro l'Empoli nell'anticipo del giovedì. Insomma, sulla carta l'Inter nel prossimo turno ha solo da perderci. I rossoneri dopo due gare di fuoco contro Napoli e Roma (due pareggi ndr) devono ora tornare a fare bottino pieno. Contro il Cagliari sarà vietato sbagliare, anche perché c'è un pareggio nella gara di andata da vendicare.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

Potresti esserti perso