Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Biglia verso il recupero: Gattuso ora che fai a centrocampo?

Lucas Biglia, centrocampista del Milan (credits: GETTY images)

Lucas Biglia è ormai vicinissimo al rientro in campo dopo l'infortunio al polpaccio: Gattuso in conferenza ha spiegato come disegnerà il centrocampo

Alessio Roccio

Appena 9 presenze in campionato e 2 in Europa League nella stagione corrente di Lucas Biglia. L'argentino è fermo dal 28 ottobre, gara giocata dal Milan a San Siro contro la Sampdoria, per una lesione al polpaccioche lo ha costretto all'operazione. L'ex regista della Lazio quella sera uscì dallo stadio in stampelle, non lasciando nessuna sensazione positiva.

Ora, però, Biglia è pronto al rientro e contro il Cagliari è tornato quanto meno ad essere convocato, accomodandosi in panchina. Inevitabile, che oggi in conferenza stampa a Milanello non si sia parlato del suo rientro in campo. Rino Gattuso ha risposto alla domanda che poneva il seguente quesito: "Biglia e Bakayoko possono giocare assieme o sono l'uno l'alternativa dell'altro?".

Ebbene, il tecnico calabrese ha dato prontamente una risposta: "Possiamo provare a mettere Bakayoko mezzala, difficilmente lo può fare Biglia, lui è meglio che stia in zona centrale". Dunque, non appena Lucas sarà pronto per giocare dal primo minuto, Gattuso lo impiegherà nel suo ruolo: regista davanti alla difesa. La posizione che di fatto sta occupando l'ex centrocampista del Chelsea con grandi risultati, sebbene abbia caratteristiche profondamente diverse.

La crescita di Bakayoko è costante e progressivamente sempre più positiva. Detto, che la sua presenza in campo è fondamentale - Gattuso lo ha ribadito anche oggi - verrà impiegato mezzala. Resta da capire se gli cederà il posto Paquetà o Kessie. Più probabile, ma questa è una nostra ipotesi, che il brasiliano venga spostato nel tridente al posto di Calhanoglu, ancora sottotono nelle ultime uscite. Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più, fino ad allora l'11 di Rino non cambierà di una virgola.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso