"Buone notizie per Gennaro Gattuso ed il suo Milan. Oltre, infatti, ai due-tre rinforzi che il club rossonero reperirà sul mercato di gennaio, la scalata alla qualificazione in Champions League della truppa milanista sarà agevolata anche dal rientro di quasi tutti gli infortunati illustri persi, mano a mano, dal Diavolo nel corso della prima parte di questa stagione.
news milan
Milan, Biglia e Conti pronti a gennaio. Vicini al rientro anche Caldara e Strinić
Lucas Biglia ed Andrea Conti pronti a fare il loro ritorno in campo già a gennaio per aiutare il Milan di Gennaro Gattuso nella corsa alla Champions League
"Come riportato, infatti, da 'gazzetta.it', il primo ad uscire dall'infermeria sarà il regista argentino Lucas Biglia: operato in Finlandia, ad inizio novembre 2018, per un infortunio muscolare al polpaccio destro, sarà presto pronto per riprendere il suo posto nel cuore del centrocampo rossonero. Andrea Conti e Mateo Musacchio, poi, si riveleranno armi in più per blindare ulteriormente una difesa che, numericamente parlando, è migliorata da novembre in poi, incassando sempre meno reti.
"In particolare, Gattuso sembrerebbe pronto a restituire a Conti quella maglia da titolare per cui è stato acquistato, per 24 milioni di euro, nell'estate 2017 dall'Atalanta, prima che una doppia operazione ai legamenti del ginocchio lo mettesse fuori causa praticamente per una stagione e mezza. Ci vorrà un po' di più, infine, per rivedere in campo Mattia Caldara ed Ivan Strinić, i quali, però, potranno offrire il loro contributo alla causa milanista facendo 'respirare' Gattuso, che, nel 2019, troverà quindi cinque nuovi regali da scartare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA