- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Cheveyou Balentien (attaccante AC Milan), qui durante un seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Milan, Balentien è stato una delle sorprese dell'estate rossonera. Il giovane talento è stato strappato al PSG per giocare con il Milan Futuro e crescere pian piano per essere pronto per la prima squadra. Massimiliano Allegri, appena ha avuto la possibilità, lo ha chiamato per il suo Milan e messo in campo. Contro il Lecce pochi minuti (solo 3) ma comunque impattanti. L'esterno, infatti, ha subito cercato la porta e il gol nell'occasione avuto. Una buona prova di carattere.
Come possiamo vedere dai video da Milanello, Balentien si è perfettamente integrato con la prima squadra, con cui lavoro assiduamente. Qui il suo tiro e la gioia per il gol in allenamento. Vista l'assenza di Leao, Balentien dovrebbe essere tra i convocati anche per Milan-Bologna. I primi due cambi offensivi dovrebbero essere Nkunku e Pulisic, ma non è escluso che possa giocare anche il giovane rossonero.
Allegri ne ha parlato benissimo in conferenza stampa: "Avendo poi Nkunku a mezzo servizio e Rafa Leao fuori, c'è Balentien che è entrato bene". Vedremo se avrà di nuovo fiducia e minuti, ma le parole dell'allenatore rossonero sono significative: per lui Balentien è una carta e una soluzione per la prima squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA