Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Allegri: giovani in primo piano! Spazio per Camarda, Liberali e Zeroli?

Milan, Allegri: che rapporto con i giovani! Occasione per Camarda? Occhio a ...
Milan, Allegri e i giovani: con la Juventus ha fatto debuttare tantissimi talenti. In rossoneri non mancano i giocatori su cui puntare
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Allegri è il nuovo allenatore rossonero. Dopo la stagione fallimentare chiusa senza qualificazione nelle coppe europee, la nuova dirigenza del Diavolo, con un Tare in più nel motore, stravolge la strategia e punta su un tecnico già vincente e che conosce benissimo la Serie A. Potrebbero cambiare molte cose nel Milan. Tra queste la possibile valorizzazione dei tantissimi giovani presenti nella rosa del Milan, passando dalla Primavera e dal Milan Futuro. E il passato con la Juventus parla molto chiaro.

Massimiliano Allegri è stato un allenatore molto legato ai giovani talenti, soprattutto alla Juventus. Dal suo ritorno in bianconero, il nuovo allenatore del Milan ha lanciato 11 calciatori dell'Under 23 bianconera, tra cui il gioiello Yildiz. Non solo anche tanti altri debutti: Kean, Nicolussi Caviglia, Huijsen, Miretti, Soulé e altri ancora. Anche in rossonero i talenti non mancano: è vero il primo anno del Milan Futuro è stato un fallimento con la retrocessione in Serie D, ma il Diavolo è ricco di giocatori che potrebbero già dire la loro in prima squadra. Ne prendiamo come esempio tre in particolare: Camarda, Liberali e Zeroli.


Milan, Allegri: che rapporto con i giovani! Occasione per Camarda? Occhio a ...

—  

L'attaccante del Milan potrebbe partire in prestito per giocare con continuità, ma Allegri potrebbe usarlo anche per il Milan dei grandi. Camarda ha dimostrato più volte di poterci stare bene in Serie A: perché non provarlo con continuità? Allegri sembra l'allenatore ideale. Stesso discorso per Liberali: un giocatore di estrema qualità, che potrebbe essere molto apprezzato da Allegri.

E Zeroli? Un centrocampista ideale per Max: una mezzala capace di inserirsi benissimo in area di rigore e segnare. Ha maturato esperienza in Serie A e sembra essere ormai pronto per fare parte del Milan con continuità. Potrebbe essere lui la vera sorpresa del nuovo Milan di Allegri.