Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

La Coppa d’Africa si disputerà, il comunicato della CAF: “Si deve giocare”

CAIRO, EGYPT - JULY 01: Ismael Bennacer of Algeria during the African Cup of Nations match between Tanzania and Algeria at Al-Salam Stadium on July 01, 2019 in Cairo, Egypt. (Photo by Ahmed Hasan/Gallo Images/Getty Images)

Secondo quanto comunicato dalla CAF e dalla Federcalcio camerunense, la Coppa d'Africa verrà disputata regolarmente

Enrico Ianuario

Attraverso un comunicato congiunto con la Federcalcio camerunense, la CAF ha pubblicato una nota in cui è detto esplicitamente che la Coppa d'Africa verrà disputata. Queste le parole riportate da 'gazzetta.it.

"In Camerun, come altrove, sono state adottate misure efficaci e affidabili, un sistema di risposta già collaudato. Nonostante l’ulteriore sfida posta da questa pandemia, la nostra Coppa d’Africa deve essere giocata. La pandemia globale di Covid-19 e le sue varie varianti richiedono l'adozione di misure appropriate e adeguate per arginare la diffusione di questa malattia, che costituisce un pericolo serio e reale per le popolazioni. Tuttavia, la vita deve andare avanti e dobbiamo imparare a conviverci. Dobbiamo ovviamente evitare che la Coppa d'Africa di per sé costituisca un pericolo sia per la popolazione residente in Camerun, sia per i partecipanti e gli spettatori provenienti da altri stati. Il Governo ha messo a punto uno speciale protocollo sanitario anti-Covid applicabile alla Coppa d'Africa. I tifosi potranno accedere agli stadi in cui si giocheranno le partite della Coppa d'Africa 2021 solo se saranno completamente vaccinati e presenteranno un test Pcr negativo inferiore a 72 ore o un Rdt antigene negativo inferiore a 24 ore". Milan, le top news di oggi: Cairo placa le voci su Bremer.

tutte le notizie di