Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

J. Zanetti: “Grazie Ibrahimovic per lo scudetto a Parma: tanti auguri!”

BARCELONA, SPAIN - APRIL 28: Zlatan Ibrahimovic of Barcelona battles with Javier Zanetti of Inter Milan during the UEFA Champions League Semi Final Second Leg match between Barcelona and Inter Milan at Camp Nou on April 28, 2010 in Barcelona, Spain.  (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Javier Zanetti, storico capitano dell'Inter, ha mandato un messaggio di auguri per il compleanno di Zlatan Ibrahimovic: ecco le sue parole

Enrico Ianuario

Intervenuto con un editoriale per 'Gazzetta.it', Javier Zanetti ha mandato un messaggio di auguri per Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese domani compirà 40 anni. Queste le parole dello storico capitano dell'Inter.

"Grazie Zlatan. Grazie per quello scudetto a Parma. Ricordo bene tutto: la partita si era messa male, avevamo tante assenze, il campo era pesante e il risultato non si sbloccava. Poi sei entrato tu. Noi lo sapevamo. Sapevamo che prima o dopo saresti entrato, sapevamo di avere un jolly da giocarci. E che jolly: hai fatto una doppietta, dopo il primo gol tutta la squadra sopra di te, poi l’abbraccio con Moratti nello spogliatoio, indimenticabile. Ti conosco nella doppia veste: compagno sì, ma sei stato pure un grande avversario. Con quel fisico che ti ritrovi, marcarti è sempre stato complicato: lo era in allenamento, figurarsi in partita. Ma ho due foto di te ben impresse, da avversario. La prima è il rigore che hai calciato con la maglia del Milan nel 2012: in porta c’era Julio Cesar, avete cominciate a dirvi di tutto, Julio ha provato a innervosirti ma non ci è riuscito, hai segnato lo stesso. L’altra foto è dell’anno del Triplete: a Barcellona c’eri tu che provavi a buttarci fuori, a un certo punto ti avvicini a parlare con Guardiola a bordo campo e da dietro arriva Mourinho a infastidirvi. Mi viene da ridere ancora oggi! Tanti auguri Zlatan, sei un campione senza tempo: goditi questo compleanno!"

tutte le notizie di