Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EX MILAN

Gattuso e l’Hajduk Spalato, addio vicino: “Stiamo cercando una soluzione per separarci”

Ex Milan, Totti: 'Finale dei Mondiali 2006? Io e Gattuso la notte prima ...'
Aria di addio in casa Hajduk Spalato. Alla vigilia della sfida contro il Rijeka, il tecnico Rino Gattuso, ex Milan, ha confermato l'addio
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Aria di addio in casa Hajduk Spalato. Alla vigilia della sfida contro il Rijeka, il tecnico Rino Gattuso ha tenuto una conferenza stampa che ha lasciato ben pochi margini di interpretazione riguardo al suo futuro sulla panchina del club croato. Le parole dell'ex allenatore di Milan e Napoli sono state nette e dirette, aprendo ufficialmente le porte a un divorzio al termine della stagione in corso.

Ciclo al capolinea? Gattuso apre all'addio: "Con l'Hajduk Spalato ci separeremo"

—  

"Ho ancora un anno di contratto, ma con il club stiamo cercando una soluzione per separarci a fine stagione", ha dichiarato con la sua consueta schiettezza Gattuso. Una comunicazione trasparente che non lascia spazio a fraintendimenti e che conferma le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane.


A sorprendere, seppur in linea con il personaggio, è stata la sua presa di posizione riguardo a un eventuale risarcimento: "Risarcimento? Non lo voglio, non mi interessa nemmeno. I soldi non sono mai stati un problema", ha aggiunto con fermezza il tecnico calabrese, sottolineando come le motivazioni dietro questa decisione siano di tutt'altra natura rispetto a quelle economiche.

Nonostante un contratto ancora in essere, la volontà di Gattuso di chiudere la sua esperienza in Croazia appare inequivocabile. Restano ora da capire i dettagli di questa separazione consensuale e, soprattutto, quali saranno i prossimi capitoli nella carriera di un allenatore passionale e carismatico come Rino Gattuso. La sfida contro il Rijeka assume così un sapore ancora più particolare, potendo rappresentare una delle ultime uscite di Gattuso sulla panchina dell'Hajduk Spalato. Il calcio croato si prepara a salutare un protagonista, mentre il futuro di Gattuso è tutto da scrivere.