Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Fondazione Milan e Unicef insieme a sostegno del diritto all’infanzia | News

MILAN, ITALY - JULY 15: An external view of the new neighborhood hub against food waste during a Fondazione Milan event on July 15, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco  Tacca/AC Milan via Getty Images)

Continua l'impegno di AC Milan e Fondazione Milan a sostegno dell'UNICEF in Sud Sudan: passione rossonera a sostegno del diritto all'infanzia

Enrico Ianuario

(fonte fondazionemilan.org)

Continua l'impegno di AC Milan e Fondazione Milan a sostegno dell'UNICEF in Sud Sudan: dopo la presentazione della speciale maglia rossonera del Paese dell'Africa orientale, prende forma il progetto socio-educativo che Club e Fondazione Milan stanno sostenendo insieme .

Tutto è iniziato con la speciale maglia rossonera raccolta e immortalata dal fotografo di guerra Jan Grarup durante il suo viaggio in Sud Sudan . La maglia è stata acquisita dal Club nel dicembre 2021 come simbolo di appartenenza, impegno e passione , rendendola protagonista della nuova sezione del Museo Mondo Milan dedicata alle iniziative educative e sociali di Fondazione Milan.

La maglia speciale è stata un'opportunità per AC Milan e Fondazione Milan per contribuire all'attuazione del programma nazionale UNICEF-Sud Sudan 2019-2021 (prorogato fino a dicembre 2022), il cui obiettivo principale è garantire un accesso maggiore ed equo a un'istruzione di qualità per almeno 1,1 milioni di bambini e adolescenti/giovani, di età compresa tra 3 e 18 anni, colpiti da conflitti e altre emergenze. Per fare ciò, l'UNICEF ha delineato un piano che mira a rafforzare il sistema educativo nazionale ei servizi educativi nelle emergenze umanitarie.

Inoltre, questa giornata è speciale perché, oltre a celebrare la Giornata Internazionale della Giustizia Sociale , cade anche l' anniversario della fondazione della Fondazione Milan : questo progetto mira a mettere in luce come l'educazione, lo sviluppo e la giustizia sociale siano fondamentali per mantenere la pace in un contesto critico come il Sud Sudan.

Nei prossimi mesi , tifosi e tifosi potranno continuare a seguire le attività sul campo attraverso le storie di bambini e ragazzi sud sudanesi sui canali di Fondazione Milan: un viaggio attraverso le voci dei protagonisti che raccontano bisogni e urgenze di un Paese segnato da anni di guerre e calamità naturali. Milan, le top news di oggi: ultime sul rinnovo di Leao, idea Depay.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di