Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Festa (Il Sole 24 Ore): “Milan, Cardinale valuta dei partner azionari”

Gerry Cardinale RedBird AC Milan
Carlo Paolo Festa, giornalista de 'Il Sole 24 Ore', ha parlato dei movimenti di Gerry Cardinale, proprietario del Milan, in Medio Oriente
Daniele Triolo Redattore 

Carlo Paolo Festa, giornalista de 'Il Sole 24 Ore', è intervenuto sul canale 'YouTube' di Carlo Pellegatti per parlare dei movimenti di Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan. Qui di seguito vi riportiamo il video integrale del suo intervento e qualche dichiarazione.

"Sicuramente c'è un interesse a valutare soggetti che possano portare nuova finanza, quindi nuovi soldi, nelle casse di Cardinale che come sapete ha fatto quest'acquisizione a debito - ha spiegato Festa -. Lui ha acquistato il Milan per 1,2 miliardi con quasi 700 milioni di finanziamento di Elliott. Questo finanziamento si è poi ridotto nel corso di questi mesi con il rimborso di 170 milioni, quindi verso Elliott è sceso verso quasi 500 milioni".


"Ecco, cosa vuol dire? Lui si ritrova sempre con un debito molto elevato, e quindi sta cercando, ma lo faceva già prima, poi questo processo si era rallentato, sta valutando dei partner azionari. È anche risaputo che lui in queste settimane è in Qatar, in quell'area dove ci sono gli unici investitori oggi interessati al calcio italiano. Tra il Qatar, Bahrein e Arabia Saudita ci sono eventualmente i soldi per club italiani e quindi eventualmente anche per il Milan".