Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, saluto ad Aldo Bet: “Muro difensivo e cuore dolce”

AC Milan lutto Paolo Rossi
Il Milan tramite un post su Twitter dà l'ultimo saluto ad Aldo Bet, storico leader difensivo del club rossonero negli anni '70
Matteo Boninsegna

Il Milan saluta Aldo Bet con commozione tramite un post su Twitter. Lui che fu stopper rossonero vincitore dello scudetto del '79, titolo che valse la stella sul petto milanista. Ecco il post.

La didascalia, accompagnata da un fiocco nero simbolo di lutto, cita: "Una maglia cucita addosso per sempre, una stella accolta e salutata con commozione. Muro difensivo e cuore dolce, Aldo Bet. Ti ricorderemo sempre con affetto, stima e orgoglio. R.I.P."


Aldo Bet, nato a Mareno di Piave nel marzo del 1949, si trasferì al Milan dal Verona nel luglio del '74. Giocò con la casacca rossonera dal 1974 al 1981. Qui divenne un vero simbolo della retroguardia difensiva, disputando 204 presenze e trovando due volte la gioia del gol. Con il Milan vinse la Coppa Italia del '77 e, come detto in precedenza, lo scudetto che valse la stella nel '79. Nella sua carriera conta oltre 300 presenze in Serie A, divise tra Inter, Roma, Verona e Milan, e 30 in competizioni europee. LEGGI ANCHE: Milan, ecco perché Cardinale ha salvato la panchina di Pioli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.