EX MILAN

Ex Milan, il 2023 di Bakayoko: i suoi numeri al Lorient

Timoue Bakayoko, ex giocatore del Milan - PianetaMilan.it
Ecco i numeri del 2023 di Tiemoué Bakayoko, ex giocatore del Milan ed ora al Lorient, squadra francese che milita in Ligue 1
Matteo Boninsegna

La scorsa estate il Milan e i suoi tifosi hanno visto diversi giocatori svuotare l'armadietto di Milanello e salutare. Uno di questi è stato Tiemoué Bakayoko, centrocampista classe '94.

Il francese, dopo la prima esperienza in rossonero nella stagione 2018/19, era tornato a vestire la maglia del Milan nell'agosto del 2021. Per lui un prestito oneroso biennale dal Chelsea, proprietario del cartellino. Il 'Bakayoko bis', però ha deluso e non ha rispettato le aspettative createsi a seguito della precedente avventura a Milano. L'ex Blues in due stagioni ha totalizzato solamente 19 presenze ufficiali, a fronte delle 42 nella stagione 2018/19, quando sulla panchina del Milan sedeva Gennaro Gattuso. Alla scadenza del prestito il francese ha fatto momentaneamente ritorno a Londra, prima di provare a rilanciare la sua carriera in patria.


Ora, il classe '94 veste la maglia del Lorient, squadra francese militante in Ligue 1. La compagine, allenata da Regis Le Bris, attualmente si trova al penultimo posto in classifica quota 12 punti, a due lunghezze dalla zona salvezza. Tiemoué in questa stagione ha totalizzato 6 presenze, di cui 5 da titolare, portando a referto 2 cartellini gialli, prima di fermarsi per un infortunio muscolare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.