Euro 2020 – Tutto sul sorteggio per le qualificazioni: i pericoli per l’Italia

Terminati i gironi di Nations League è tempo di qualificazioni ad Euro 2020: tutto sul sorteggio di dicembre e i pericoli per l’Italia

di Alessio Roccio, @Roccio92

Terminata la fase a gironi di Nations League, con l’eliminazione dell’Italia, è tempo di pensare alle qualificazioni a Euro 2020 che vedrà anche gli azzurri protagonisti. Il sorteggio è previsto per il 2 dicembre alle 12.00 a Dublino e la Nazionale di Mancini è testa di serie insieme alle quattro squadre vincitrici dei quattro gironi di Serie A di Nations League (Olanda, Inghilterra, Svizzera, Portogallo) e a Spagna, Croazia, Francia e Polonia.

Il rischio numero uno per queste dieci nazionali è la Germania, inserita in fascia numero 2. Le altre squadre da evitare sono la Bosnia e la Svezia – ieri vincitrice 2-0 sulla Russia e promossa in Lega A – che per noi rievoca dolorosi ricordi. In terza fascia, attenzione a Irlanda, Slovacchia, Turchia e Serbia, mentre in quarta fascia Albania, Romania e Grecia sono le rappresentative sulla carta più facili. Dieci i gironi: cinque da cinque squadre e altrettanti da sei. Ad Euro 2020 andranno le prime due classificate e le vincitrici dei playoff tra le escluse meglio classificate in Nations League.

ECCO COME E’ ANDATA LA GARA DELL’ITALIA VINTA 1-0 CONTRO GLI USA: RIVIVI IL MATCH MINUTO PER MINUTO>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy