NEWS CALCIO - L'emergenza coronavirus porta l'Olanda a prorogare lo stop all'attività sportiva fino al primo settembre. Dapprima si era deciso per una proroga fino a giugno, adesso è stata allungata fino a settembre. Dunque campionati sospesi. "Nessun calcio professionistico fino al 1 ° settembre", ha detto il Primo Ministro dei Paesi Bassi Mark Rutte.
news milan
Coronavirus – Olanda, calcio sospeso: il comunicato dell’Eredivisie
La decisione dell'Olanda, nello specifico del Governo olandese è chiara: tutto sospeso fino a settembre, anche il calcio. Ecco il comunicato dell'Eredivisie
Cosa farà l'Eredivisie? Toccherà alla federcalcio olandese decidere se assegnare il titolo, promozioni e retrocessioni varie. Oltre che sui piazzamenti in Champions ed Europa League.
Questo il comunicato ufficiale dell'Eredivisie: "Fino al primo settembre non si giocherà a calcio in Olanda, anche senza pubblico. Di conseguenza il consiglio intende non continuare a giocare il campionato 19/20. Sulla base della decisione odierna del governo, la KNVB si consulterà con la UEFA, dopo di che viene presa la decisione. Venerdì, i club e le altre parti coinvolte si incontreranno per discutere le conseguenze".
Insomma, una discussione che si fa da tempo in Italia, ma che ancora non ha ricevuto una risposta definitiva. Domani il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora sentirà i club italiani e tutte le istituzioni.
C'è una possibilità che si torni ad allenarsi a maggio, ma attenzione che niente è ancora deciso. In Olanda si sono portati avanti. Stop all'Eredivisie. E adesso? Vedremo cosa deciderà la federazione orange. Intanto le dichiarazioni di Lukaku hanno fatto il giro del mondo: i dettagli >>>
SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA