Marta Carissimi, calciatrice del Milan Femminile, ha così parlato ai microfoni del canale tematico rossonero: "Avevamo l'obiettivo di centrare la semifinale e lo abbiamo fatto, lo abbiamo fatto bene. Comunque abbiamo giocato due giorni fa una partita molto dispendiosa quindi volevamo partire forte ma sapendo che comunque le energie magari non sarebbero state ottimali abbiamo gestito bene".
news milan
Carissimi a Milan TV: “Volevamo la semifinale, non era facile reagire dopo la Juventus”
Ecco le parole ai microfoni di Milan TV della calciatrice della squadra femminile rossonera, Marta Carissimi
Sulla gara: "Abbiamo deciso bene la partita con il vantaggio contro una squadra che comunque era messa bene in campo e poi abbiamo trovato due gol magari un po' fortuiti però meritati. Sapevamo di dover cambiare pagina rispetto alla partita di domenica e abbiamo analizzato quella che è stata la prestazione, in questi due giorni non era scontato riuscirci e siamo stati quindi molto bravi in questo come anche il cocah e lo staff a farci cambiare subito mentalità e adesso andiamo a giocarci la semifinale proprio contro la Juve. Quindi sarà una bella partita".
Sul suo momento: "Sono un centrocampista e di gol ne faccio veramente pochi, ho altre altre qualità che cerco di mettere sempre al servizio della squadra. L'importante insomma è che io riesca a dare l'equilibrio giusto per poi far esprimere quelli che sono le mie compagne là davanti. Certo fa piacere avvicinarsi alla porta magari fare gol, non l'ho fatto, però diciamo in qualche modo ho fatto il cross che è che poi ha portato all'autogol. Quindi bene così".
Sulle compagne: "Sono contenta, Anita è entrata molto bene, come anche Martina che è un po' più esperta ma comunque non ha molto minutaggio ma anche Miriam Longo. Sono tutte ragazze che comunque si applicano bene, entrano sempre al meglio. Siamo tutti al servizio del coach e poi lei fa le sue scelte e sta a tutte noi più o meno giovani farsi trovare pronte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA