Il progetto è chiaro: puntare su giovani affamati, dal costo medio-alto, per tornare grandi. Paquetà e Piatek sono i primi due esempi, ma Leonardo sta lavorando ancora sotto traccia. Il nome nuovo è Allan Saint-Maximin, 21enne del Nizza, seguito già nel mercato di gennaio. Proprio nel finale della scorsa sessione i rossoneri avevano incassato un mezzo 'sì' da parte del giocatore e del suo entourage. Nei giorni scorsi, inoltre, il diretto interessato aveva scritto sui social 'è solo questione di tempo' riferendosi - molto probabilmente - al prossimo approdo a Milano. Il Nice Matin, però, giornale locale, riporta la smentita del club francese, che nega qualsiasi accordo con la società di Via Aldo Rossi.
news milan
Calciomercato – Il Nizza smentisce, ma il Milan è fiducioso su Saint-Maximin
Intrigo di mercato su Allan Saint-Maximin, 21enne del Nizza: i francesi smentiscono eventuali pre-accordi, ma il Milan è sicuro di poter chiudere
Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, però, al momento anche il Milan non è andato oltre, ma si è limitato a contattare il giocatore. Sul francese, ora, ci sono Chelsea e Liverpool, ma Leonardo è fiducioso: l'obiettivo è presentarsi dal Nizza con il cash e con l'ok del giocatore.
L'unico possibile intoppo appare rappresentato dal Fair Play Finanziario: una spada di Damocle capace di fermare molte operazioni. La squadra, innanzitutto, dovrà riuscire a centrare la qualificazione in Champions League. Leonardo, poi, dovrà capire quale giocatore eventualmente sacrificare per poter mettere a bilancio i soldi da versare al Nizza. I rossoneri vogliono evitare le classiche aste: la valutazione dei francesi è di 30 milioni, il Milan lo valuta 20. Facile che si arrivi alla classica chiusura a metà strada. Una cifra molto simile potrebbe essere incassata dalla cessione di Hakan Calhanoglu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA