Audero: “Portiere, ruolo frustrante ma affascinante. Ecco la mia parata più bella”

Audero: “Portiere, ruolo frustrante ma affascinante. Ecco la mia parata più bella”

Emil Audero, portiere della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di ‘DAZN’: queste le dichiarazioni dell’estremo difensore domani avversario del Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Emil Audero, portiere della Sampdoria, domani avversaria del Milan a ‘Marassi‘ (clicca qui per tutte le news sul match in tempo reale), ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘DAZN‘, piattaforma di calcio e sport online ed in streaming dove sarà trasmessa in diretta la partita di domani sera, ore 20:30 (clicca qui per vederla gratis ed attivare il servizio gratuito per un mese).

Audero, estremo difensore blucerchiato e della Nazionale Italiana Under 21, ha sottolineato: “Aver avuto la fortuna di vedere da vicino Gianluigi Buffon mi ha aiutato tanto; ho colto tante cose che altrimenti non avrei potuto se non nella quotidianità. Questione di approccio: da questo vedi i campioni. Ora sono al Doria, che è un’ottima società dove c’è tutto per fare bene”.

Sul ruolo del portiere, ha evidenziato: “Dietro di te c’è il gol. È un ruolo frustrante e affascinante, che ti tempra. Durante la partita spesso sei isolato capita perfino che per restare concentrato parli dal solo. Con Marco Giampaolo però il portiere fa parte della manovra, del reparto. La mia posizione mi chiede anche di giocare con gli altri”.

Sul suo rapporto con la Gradinata Sud, cuore del tifo blucerchiato, Audero ha detto: “Mi dà tanto, per questo la voglio sempre salutare prima di ogni partita”. Infine, alla domanda sulla parata più bella, ha risposto così: “Quella contro la Juventus, su Blaise Matuidi”. Queste, invece, le parole del suo compagno di squadra, Karol Linetty: continua a leggere >>>

SAMPDORIA-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy