Il neo portiere del Milan, Antonio Donnarumma, ha parlato ai microfoni del canale tematico rossonero del suo inizio di carriera
Milan, Donnarumma e le pacche di Mirabelli
Antonio Donnarumma, fratello di Gianluigi e nuovo portiere rossonero, ha parlato a Milan TV dell'inizio della sua carriera, raccontando un aneddoto particolare su come è diventato un estremo difensore.
Ecco le sue parole: "All'inizio anche io facevo l'attaccante o il centrocampista, poi grazie ad un mio zio che faceva il portiere ho deciso di allenarmi con lui, ho iniziato a fare gli allenamenti da portiere, mi è piaciuto e ho sempre continuato a fare questo. per essere un grande portiere devi avere personalità, non subire pressioni, restare te stesso, dare il massimo e dimostrare ciò che vali".
Sul Milan: "Ho vinto uno scudetto con gli Allievi e vinto una Coppa Italia Primavera: abbiamo giocato la finale a San Siro e abbiamo vinto dopo tanti anni, è stato veramente bello. Da quando siamo piccoli siamo cresciuti con questi colori, quindi per noi è davvero bello ed emozionante giocare con questa maglia".
Su Buffon e sulla famiglia: "Penso che Buffon per noi italiani è sempre un simbolo, da quando sono piccolo ho visto sempre lui giocare e mi è sempre piaciuto. Cosa penso poco prima di un rigore? Spero che lo sbagli, poi di indovinare l'angolo e di pararlo. E' bellissimo essere tornato in Italia, mi mancava e sono felice di essere tornato. Casa per me è famiglia, stare con la mia famiglia, mio fratello, mia sorella, i miei parenti, sono felice di essere tornato".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Rivivi il Donnarumma-day a 'Casa Milan'
Nesta: "Donnarumma? Normale pensarci se ti chiama il Real Madrid ..."
Donnarumma, vincono tutti: ma nulla sarà più come prima
VIDEO - Montella a Donnarumma: "Gigio perché non hai fatto l'esame di maturità?"
Il LIVE del mercato rossonero: acquisti, cessioni, obiettivi
Tutte le nostre news di calciomercato
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA