"Questa sera, alle ore 21:00, i riflettori dello stadio 'Olimpico' si accenderanno per Roma-Milan, 'Monday Night' che chiuderà la 16^ giornata di Serie A. Le due squadre sono appaiate al secondo posto in classifica, a quota 32 punti, ed inseguono la Juventus, scappata a +7 dopo il successo nel derby della Mole contro il Torino. La gara di oggi sarà importante anche per tentare di ricacciare la rimonta della Lazio e del Napoli, il quale, dopo il roboante 5-0 di Cagliari, stanno facendo sentire il loro fiato sul collo (-1) alla premiata coppia giallorossonera.
news milan
Spalletti, che passione: Montella ha occhi solo per lui, ma …
Luciano Spalletti e Vincenzo Montella si sono scambiati complimenti reciproci in conferenza stampa: stasera, però, non c'è spazio per i sentimenti
"Roma-Milan è però anche, e soprattutto, Luciano Spalletti contro Vincenzo Montella. L'allievo contro il maestro. Comunque, una sfida tra amici. I due si conoscono benissimo, sin dai tempi di Empoli quando, dal 1990 al 1993, i due erano compagni di squadra: l'attuale tecnico della Roma si avviava verso la fine di una modesta carriera da calciatore, mentre l'Aeroplanino cominciava a spiccare il volo verso i suoi 230 gol complessivi. Spalletti ha quindi anche allenato Montella, proprio nella Capitale, dal luglio 2005 al gennaio 2007, quando il tecnico di Pomigliano d'Arco lasciò i giallorossi per tentare l'esperienza in Premier League, al Fulham.
"I due, nelle conferenze stampa di presentazione del big match di questa sera, si sono scambiati complimenti reciproci. Montella ha dato grandi meriti a Spalletti per aver rivitalizzato il bomber bosniaco Edin Džeko, capocannoniere della Serie A, per il gioco che esprime la sua Roma e, soprattutto, per avergli insegnato il 'mestiere', che lo ha portato, dopo la breve esperienza nella Capitale, a Catania, a Firenze, a Genova (sponda Sampdoria) e, infine, al Milan, la squadra della sua infanzia. Spalletti, dal canto suo, ha chiaramente affermato come ai rossoneri, tra tutti i giocatori, toglierebbe … Montella, il quale, a detta del tecnico di Certaldo, prima o poi farà il suo trionfale ritorno nell'Urbe per sedere nuovamente sulla panchina giallorossa.
"Finora, come fatto notare proprio da Spalletti, tra i due il lavoro maggiore l'ha fatto proprio Montella, poiché, arrivato in un Milan in totale confusione per il passaggio di proprietà, e con una rosa non propriamente all'altezza delle prime, è riuscito a rigenerare squadra, gruppo, ambiente, e riportato i rossoneri nelle zone altissime della classifica. La sua Roma, al contrario, è stata costruita per vincere o, quanto meno, per dare molto fastidio alla Juventus. E, sebbene Daniele De Rossi e compagni abbiano accusato qualche passaggio a vuoto in questo campionato, sta rispettando tali previsioni. Questa sera la partita dell'Olimpico servirà, oltre a far riabbracciare due cari amici con affetto, anche a stabilire se la Roma potrà confermarsi superiore all'avversario o se, al contrario, questo Milan, con il suo condottiero Montella, è legittimato a sognare almeno il ritorno in Champions League.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA