Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Verso Inter-Milan, Chivu pensa a una novità a centrocampo: gol in nazionale ma non è al massimo

ULTIME MILAN NEWS

Verso Inter-Milan, Chivu pensa a una novità a centrocampo: gol in nazionale ma non è al massimo

Verso il derby, Chivu pensa a una novità a centrocampo dal primo minuto
Il quotidiano 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola svela una possibile scelta di Chivu in vista del derby, ovvero Piotr Zielinski. Il polacco è tornato dalla nazionale con un gol e dei problemi fisici. Nei prossimi giorni sono attese novità
Redazione

Il quotidiano 'La Gazzetta dello Sport' in edicola oggi dedica un articolo a una possibile scelta di formazione di Christian Chivu. In vista del derby in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45, il tecnico nerazzurro starebbe pensando a Piotr Zielinski per sostituire l'infortunato Mkhitaryan nel ruolo di mezzala sinistra, accanto a Calhanoglu e Barella.

Zielinski, gol ed esperienza per il centrocampo nerazzurro

—  

L'idea del polacco dal primo minuto nasce dal gran momento che sta vivendo. Il numero sette nerazzurro, dopo i due gol consecutivi in Serie A, quello bellissimo di Verona da schema su calcio d'angolo e quello annullato con la Lazio, ha confermato le buone sensazioni delle ultime settimane. A Malta con la Polonia, Zielinski è stato uno dei protagonisti della sfida: assist per il gol di Lewandowski e rete decisiva per il 2-3 finale.


Come ricorda la 'rosea', il centrocampista polacco è uscito malconcio dalla sfida di Malta. In un'intervista nel post-partita, ha annunciato di essere uscito con un forte dolore alla schiena e a un polpaccio, incolpando le condizioni del prato. "Non ha senso lamentarsi ormai ma il campo non era adatto a un contesto internazionale", ha affermato il polacco. A oggi, non sono previsti esami strumentali per le condizioni del giocatore interista. A seconda di come si sentirà, verrà studiato un programma di recupero in vista della stracittadina. In caso non riuscisse a recuperare entro quattro giorni, sarebbe Petar Sucic a beneficiare dell'assenza del titolare designato.

Nel frattempo, il Milan di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare l'importante sfida con i rivali di una vita ritrovando dal primo minuto Christian Pulisic, pronto a fare coppia con Rafa Leao, e un centrocampista rimasto out gli ultimi trenta giorni. Il tecnico toscano, inoltre, spera in un recupero last minute per l'attacco rossonero, clicca qui per scoprire di chi si tratta.